ho una clip che supera il limite dello stage di 1500 px circa...come faccio a ingrandire lo stage?
ho una clip che supera il limite dello stage di 1500 px circa...come faccio a ingrandire lo stage?
Con Flash 5: un destro in un'area vuota dello stesso stage fa comparire un menu; scegli Movie Properties e lì trovi i campi per scrivere l'altezza e la larghezza. Puoi sceglierne anche il colore.
Con Flash MX: Stessa cosa ma direttamente dal pannello Properties che dovresti avere già in vista da qualche parte.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
![]()
questo, ovviamente, lo sapevo...io ti parlo della parte esterna...la mia MC va fuori il limite dei 1500 px e non so come allargare quella parte sempre se si può!!
Perché "ovviamente"? Il NAP non dà mai nulla per scontato e non può sapere se l'nterlocutore ha preso Flash da due giorni.
2280 pixel di larghezza è il massimo che puoi avere dallo stage... Sono molti di più di 1500. La tua Clip supera il massimo possibile dello stage di 1500 pixel ? Oltre quel massimo non puoi andare. Cosa speri che si veda con una clip larga bel 1500 pixel ad una risoluzione, supponiamo di 800 x 600 ?
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
(scusami per l'ovviamente)..
ti spiego:
ho una MC che scrolla orizzontalmente al passaggio del mouse..però mi risulta molto lunga..sono 100 quadrati diversi e non mi ci stanno...come posso fare?
many thanks![]()
Capito.
Fai una Clip con dentro 10 quadrati, duplicala in libreria e metti le copie diverse (9 dell'originale), in fila sulla linea temporale in 10 fotogrammi. Nei nove duplicati cambia il contenuto dei quadrati.
Sulla linea temporale principale, in un secondo layer, metti un pulsante per ogni clip, in corrispondenza del frame di ognuna. Se fai la stessa cosa per 10 volte, non avrai bisogno di un'unica Clip che ne contiene 100 ma di 10 che ne contengono 10.
Nel layer dei pulsanti metterai le azioni di rollOver ognuno distinte e mirate al nome istanza della clip in questione.
Usando 10 istanze (qui non parlo del nome), anche del pulsante, non si noterà che i pulsanti sono 10... sembrerà come se fosse uno solo, in quanto clone perfetto dell'originale. Assodato che la posizione, in fatto di coordinate, che darai ai pulsanti sarà la stessa per tutti.
Se si tratta di pulsanti trasparenti, allora dovrai soltanto metterli a cavallo delle varie Clip e cambierai soltanto le istruzioni che mirano, di volta in volta, anche in questo caso, alla Clip in questione.
In ognuna delle clip, nell'ultimo frame, metti un gotoAndPlay che mira alla clip successiva e così lo scorrimento sarà continuo.
Ciao,
NAP
sai è una spiegazione molto completa, purtroppo non ho capito benissimo cosa intendi...se vuoi posso postarti il mio swf di prova così magari riesci a capire bene il mio problema e io riesco meglio a capire te..ke dici?
Lukcas
niente?