Ariscrivo il post.

Che razza di sbocchi di lavoro ha un programmatore semi-esperto di C/C++ e assembly x86 per prima esperienza? Intendo, impieghi di poco conto, magari a tempo perso, giusto per guadagnare qualche liretta (euretto ) e concedersi qualche "vizio" in più! Insomma, non un lavoro fisso, ma quantomeno un inizio!

Io vedo, con molta *amarezza*, che i programmatori VERI non trovano poi molta domanda; mi accorgo invece che le persone (non programmatori) più richieste nel campo informatico sono web-designers (ma a livello di puro HTML, anzi FrontPage!!!) o improvvisati "sviluppatori" VB per la scrittura di piccoli programmi gestionali (database, quindi), cose che io ho quasi ribrezzo a fare...

Dov'è finito IL programmatore vero? Quello che i PC li conosce davvero? Che ruolo ha nelle aziende? Esiste ancora nei piccoli negozietti di informatica o non ce n'è più nessuno?

Tutti i miei sforzi sembrano solo ambizioni un po' lontane dalla realtà attuale... Certo, sognare non deve significare vivere in un mondo tutto proprio, ma il dedicarsi SOLO a ciò che richiede il mondo del lavoro mi sembra assai riduttivo, sia per il ruolo del programmatore che per la mentalità di questa società che pare andare a pu**ane!

Sono disperato!

Gradirei molto il parere di qualche addetto ai lavori!

Saluti!