http://web.tiscali.it/sylvie/cuffie.htm
da una fotografia come si fa per ricavare un disegno come questo dell'Url qui sopra, ho provato con streamline ma non rimangono certo delle linee così nette
come si fa?
saluti silvia
http://web.tiscali.it/sylvie/cuffie.htm
da una fotografia come si fa per ricavare un disegno come questo dell'Url qui sopra, ho provato con streamline ma non rimangono certo delle linee così nette
come si fa?
saluti silvia
*silvia*
Si ricalca l'immagine.
Se vuoi ricalcare una foto o qualsiasi immagine in vettoriale puoi usare illustrator, Freehand, oppure Flash o xarax. I primi maggiormente complessi rispetto ai secondi ma molto più precisi.
Nessuna vettorializzazione da raster sarà mai più precisa del ricalco.
In alternativa se possiedi un oggetto 3d (tipo 3dstudio) puoi importarlo in sw tipo Swift 3d che può esportare le outlines dell'oggetto in (come nella foto).
![]()
con che strumento si ricalca?ho idea che nn sia una cosa semplicissima uh?
![]()
Debian GNU/Linux sid
Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
Kernel 2.6.14-ck1
quale sw hai?Originariamente inviato da Kamui
con che strumento si ricalca?ho idea che nn sia una cosa semplicissima uh?
![]()
comunque con Flash è semplice, con FH e AI un po piu' complesso
Ma non si potrebbe provare di ricalcare con Photoshop?
Quali sono le controindicazioni? :tongue:
Che Photoshop non e' un programma vettorialeOriginariamente inviato da progressevo
Quali sono le controindicazioni? :tongue:![]()
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Photoshop è un progamma per elaborazione di immagini raster e non vettoriali.Originariamente inviato da progressevo
Quali sono le controindicazioni? :tongue:
Per vettorializzare un immagine con buoni risultati, devi utilizzare i SW consigliati da cyberman, magari aggiungendoci Coreldraw.
Streamline automatizza il processo, ma con immagini particolarmente complesse crea un numero di nodi enorme vanificando il peso dell'immagine.
![]()
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
Ma se lo ricalco, non ottengo una immagine simile.
Il vettoriale cosa mi permette di fare?
Il vettoriale ti permette di avere formati di immagini che non subiscono variazioni qualitative pur ingrandendole.Originariamente inviato da progressevo
Ma se lo ricalco, non ottengo una immagine simile.
Il vettoriale cosa mi permette di fare?
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Ah, ok.
Però se rinuncio a questo, e mi va bene la dimensione che ottengo, posso usare anche Photoshop?
![]()