![]()
Ho un'applicazione Visual Basic, sviluppata con VB6, che su Windows 2000 non ne vuol sapere di stampare. Ovviamente sui pc 98, ME ed NT4 che ho testato funziona.
Utilizzo l'oggetto Printer.
Se qualcuno avesse delle idee gliene sarei grato
![]()
![]()
Ho un'applicazione Visual Basic, sviluppata con VB6, che su Windows 2000 non ne vuol sapere di stampare. Ovviamente sui pc 98, ME ed NT4 che ho testato funziona.
Utilizzo l'oggetto Printer.
Se qualcuno avesse delle idee gliene sarei grato
![]()
Che il pelo cresca sempre fluente sui vostri piedi
Bilbo
Visita il sito della Società Tolkieniana Italiana
l'hai compilata su win2000 o cel'hai solo installata?
:sgrat:
No no, ho i sorgenti e il sistema di sviluppo. VB 6 con SP5 (anche se odio VB, ma questa è un'altra storia...)Originariamente inviato da Maldito
l'hai compilata su win2000 o cel'hai solo installata?
:sgrat:
Bilbo
Sei sicuro che il profilo utente con il quale ti logghi su Win2000 abbia a disposizione la stampante?
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Sì, sono sicuro. Ovviamente. Utilizzo correntemente la stampante per tutte le altre applicazioni da quell'utente.Originariamente inviato da vonkranz
Sei sicuro che il profilo utente con il quale ti logghi su Win2000 abbia a disposizione la stampante?
Bilbo
Prova a ciclare all'interno dell'inseme printers per vedere quali stampanti riconosce e al limite prova ad usarne una di quelle.
Tra l'altro: non stampa oppure ti da un errore?
Ho una stampante sola installata (fatto apposta)Originariamente inviato da vonkranz
Prova a ciclare all'interno dell'inseme printers per vedere quali stampanti riconosce e al limite prova ad usarne una di quelle.
Tra l'altro: non stampa oppure ti da un errore?
Non stampa nulla, non fa nulla e non dà nessun tipo di errore
Bilbo
Se non l'hai gia' fatto, prova a disinstallare il programma e a reinstallarlo loggandoti come amministratore di sistema.
Sono sempre dentro con privilegi di administrator, e il "programma" gira nel sistema di sviluppo, ho i sorgenti (beh, lo ho fatto io...)Originariamente inviato da vonkranz
Se non l'hai gia' fatto, prova a disinstallare il programma e a reinstallarlo loggandoti come amministratore di sistema.
Ciao
Bilbo
guarda: secondo me , visto che tutto sembra essere in regole, l'unico problema ( e non sarebbe da meravigliarsi perchè è successo anche a me con una DLL che non fungeva + ) è che il programma è stato compilato su una macchina win 9x ... quindi... non ti funzionerà mai a meno che non lo ricompili su una macchina win 2000
:sexpulp: