Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: immagine trasparente

immagine trasparente

dunque : ho un'immagine su uno sfondo colorato uniforme; la seleziono (con photoshop) e la copio su uno sfondo trasparente perche' la devo mettere su uno sfondo variabile. la salvo come gif e
    mi rimangono tutte delle cosine bianche ai lati.
    come si levano???????

Caio75
    Guest
    Forse le cosine bianche ai lati sono gli "aloni".
    Se così fosse, puoi toglierlo nel momento in cui salvi l'immagine dicendogli di che colore lo vuoi. L'alone di solito si imposta del colore dello sfondo sul quale andrà a finire l'immagine, per evitare che si vedano "scalette" spiacevoli.

d

domanda 1: come si imposta l'alone nel salvataggio---in poche parole: essendo il mio photoshop in inglese cosa devo premere???

domanda2:se lo sfondo sul quale vado a salvarlo è sfumato come lo imposto l'alone???(forse questa non ha risposta)

Caio75
    Guest
    Io ho Photoshop in italiano quindi non cerco di darti una mano come posso.
    Se vuoi salvare un'immagine come gif, usando la voce "salva con nome" (save as??), scegli il nome del file ed il formato GIF.
    A quel punto esce una finestra piccolina con alcune voci.... nella prima parte dovrebbe esserci PALETTE, COLORI ecc.... nella seconda parte, chiamata OPZIONI ci sono 3 voci, la prima attivata e le altre 2 no... questa prima voce è quella dell'alone; nella versione in italiano le opzioni disponibili sono
    NESSUNO
    COLORE DI PRIMO PIANO
    COLORE DI SFONDO
    BIANCO
    NERO
    GRIGIO
    PERSONALE

Prova ad usare nessuno e vedere come viene, altrimenti (avendo uno sfondo sfumato) dovresti provare con un colore PERSONALE neutro, una via di mezzo tra i 2 colori usati per la sfumatura.

Ciao ciao

<

grazie mille
    se stavo zitto e davo l'impressione... non mi avresti mai aiutato
    grazie ancora

Permessi di invio