Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: RGB o CMYK

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt

RGB o CMYK

Ho scansionato una decina di foto da elaborare in PS e destinate alla stampa. Convinta di fare la cosa migliore le ho salvate in TIF, ma vedo che il metodo risulta essere RGB e non CMYK . Devo rifare la scansione e salvare in pdf oppure posso cambiare il metodo all'interno di PS ?

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: RGB o CMYK

Originariamente inviato da zermatt
    Ho scansionato una decina di foto da elaborare in PS e destinate alla stampa. Convinta di fare la cosa migliore le ho salvate in TIF, ma vedo che il metodo risulta essere RGB e non CMYK . Devo rifare la scansione e salvare in pdf oppure posso cambiare il metodo all'interno di PS ?
    Dai un occhiata a piede pagina QUI

Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

comverto le foto in cmyk con photoshop chi te lo fa fare di scansionare tutto
    poi se le stampe le fai in digi fatti dire che profilo usa almeno col tuo comp vedi il risultato
    ciauz

grazie net, ho letto però non capisco se perdo in nitidezza nella conversione in PS come dice di fare creativelab.
    La stampa la faccio con una stampante laser

perdere in nitidezza? no ovviamente può essere che tu abbia dei cambiamenti + o - evidenti in una conversione da rgb a cmyk quindi dovrai stare a cambiare un po i valori ma tutto dipende da che profilo hai, se non hai il profilo che usa il tipo per stampare ti conviene chiedergli che usa e usarlo pure te che è la meglio perchè almeno vedi il risultato della stampa ovvio.
    oppure non assegni nessun profilo colore quando salvi i file ma non è sicuro al 100%

altra domanda. Se io salvo l'img in png, la porto in ps, la elaboro e poi faccio un lavoro in power point, qui me la converte in wmt,ho delle conseguenze per la stampa ?
    scusate la mia ignoranza e grazie

sorry power point esula dalle mie competenze mai usato ma che devi fare con ste immagini scusa?

una presentazione che viene anche stampata con testo e immagini

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    per la conversione RGB >CMYK, attiva l'avvertimento "fuori gamma" in PhotoShop, potrebbe essere che qualche tonalità di RGB non sia possibile riprodurla in CMYK, in questo caso PhotoShop propone l'alternativa più vicina, comunque puoi anche decidere tu...

il WMF (credo intendevi) è un formato vettoriale, quindi se esporti da un prog. vettoriale avrai tutti i vantaggi di questo formato, ma se converti una bitmap in WMF, rimarrà sempre una bitmap...

OK, allora a questo punto mi sa che mi conviene rifare la scansione e salvare in pdf, così il metodo è in CMYK, la lavoro così e la inserisco in power point senza conversioni, che dite ?

Permessi di invio