Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Maschera di clip filmato

Ciao a tutti! Sto cercando di realizzare una maschera clip filmato ..purtroppo però non ci riesco vi elenco precisamente i passaggi che faccio:
    -(Livello1)Background: copro tutto lo stage con un rettangolo colorato (..lo sfonfo)
    -(livello 2)cerchio:disegno un cerchietto colorato, lo seleziono in modo da poterlo spostare sull'area del rettangolo sottostante come voglio.
    --> se xrò faccio Control test movie non riesco poi a muoverlo
    -->>Ora il risultato che io vorrei ottenere sarebbe quello di far diventare il cerchio una maschera e allo spostamento di questo con il mouse riuscire a vedere sotto l'azzurro del rettangolo.
    -così..faccio diventare il cerchio e il rettangolo un simbolo movie clip e li chiamo rispettivamente mask e bg.
    -apro proprietà e inserisco i nomi mask e bg
    -apro actions : e seleziono setmask e ottengo : onClipEvent (load) {
    _root.bg.setMask(_root.mask);
    }

Se però provo a fare Control test movie ...non viene il risultato..
    Aiutatemi, sono giorni che ci provo ....se potete ditemi propio passo a passo quello che devo fare xchè è pochissimo che uso flash e ho poca esperienza. Grazie

facciamo prima se posti una email i passaggi sono troppi e anche la costruzione dell'animazione .ti invio un fla (se usi mx c'e un esempio mi pare nelle cartelle che fa al caso tuo)
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Utente di HTML.it

Se clicchi sul mio nome puoi mandarmi un'e-mail con l'allegato ti ringrazio in anticipo!

mi dice che non vuoi ricevere email dal forum mandami l'indirizzo in privato
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Permessi di invio