ciao,
un cattivo di questo forum, vonkranz(), mi aveva dato una bella idea per gestre meglio un db access senza creare troppi casini, pur essendo costituito da almeno 60 campi.
il fatto è che se prima avevo una mega tabella da 60 campi ora ho 5 tabelle da 12 campi l'una... (le ho divise per "funzioni")
il problema ora è questo:
con la mega tabella aggiungevo un unico ADO e da li tutto era apposto...
ma con 5 tabelle distinte... come cavolo si fa???
che cavolo devo fare?
cioè se una tabella gestisce delle caratteristiche di un record, un'altra tabella gestisce altre caratteristiche, ma dello stesso record!!! voglio dire che il record A ha informazioni in tutte e 5 le tabelle, ma essendo queste divise, non c'è "sincronia" tra le stesse...
come faccio quindi a far si che le info del record A siano coincidenti per ogni tabella? Il rischio infatti che il DB si metta in ordine alfabetico (ad es.) e quindi ad A non corrispondano le altre informazioni VERE, bensì le prime del db dopo il riordino!