Se ho un file (foto, testo, mp3, ecc.) su un PC e lo voglio trasferire su un computer Mac è sufficienete copiarlo su un dischetto ?
Il dischetto creato col PC è leggibile su Mac?
Se ho un file (foto, testo, mp3, ecc.) su un PC e lo voglio trasferire su un computer Mac è sufficienete copiarlo su un dischetto ?
Il dischetto creato col PC è leggibile su Mac?
Intendi CD-R?? perchè su mac non esistono i floppy....
Non lo sapevo. Ma non sono mai esisti i floppy su Mac o solo sugli utlimi modelli?
Comunque allora mi riferisco ai CD-R si può leggere un CD-R creato da PC su Mac?
Se ad esempio ho una fotografia o un mp3 su un computer Pc windows e lo voglio trasferire su un Apple Mac posso farlo?
Per quel che ne so io non dovresti aver alcun problema nel trasferimento...io l'ho fatto diverse volte;
E per ciò che riguarda i Floppy, in realtà non é corretto dire che non esistono, anche se nelle configurazioni odierne il floppy drive non c'é, ci sono comunque dei drive floppy esterni usb che permettono l'utilizzo dei vecchi e cari dischetti (ma se intendi trasferire mp3 o immagini, comunque penso che il cd sia la soluzione migliore - non considerando una rete ethernet mista).
Bye![]()
' If it has Tits, Wheels or Windows, it will give you PROBLEMS !'
L'importante é l'estensione, io passo di continuo con i miei cd-r da win a mac e viceversa, le foto jpg si leggono solo se é specificata l'estensione e questo in special modo da mac a win, mentre x il contrario pensa un pò si leggono uguale; i floppy esistono certamente e come già detto sopra basta aver collegato alla porta usb un supporto floppy esterno; x testo (word) , excel e file maker pro mai riscontrati problemi nel salvare dati di qua e di là; x gli mp3 non ho esperienza.
Ciao
Edwyn
il mac non ha bisogno dell'estensione ma il pc si, cosi' si possono trasferire file di ogni tipo!!!
Nell'ambiente mac l'estensione ci puo' essere come non essere, in ambiente pc ci deve essere per forza, quindi rinomina i file con l'estensione (Mac---->PC) mettili sullo zip sul floppy sul cd attaca i computer con un cavo ethernet incrociato, fa un po' come vuoi e il gioco è fatto!!!
Lo stesso vale al contrario (PC----->MAC) solo che qui' puoi anche non rinominare i files!!!!
Io ho trasferito file con ogni tipo di estensione e non ho mai avuto problemi!!!
![]()
Magri evita di masterizzarlo con nero, molti clienti mi hanno dovuto rifare i cd