Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Copyright o simili in un'immagine

Come posso mettere un copyright o simili in un'immagine con Photoshop? Non voglio mettere un bollone gigante che mi imbruttisce la foto, ma un qualcosa che si possa vedere tra le proprietà e vedere se qualcuno te le copia. E' fattibile?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di Mart
    Generalmente, nel sito si rivendica la paternità dell'immagine e il divieto di terzi di utilizzarle, ma come purtroppo viene fatto le immagini vengono tranquillamente copiate, e il rischio di finire nei guai per questo utilizzo indiscriminato sono veramente poche se il danneggiato è un privato e non un'azienda magari importante...

cmq, almeno in paint shop pro, mi pare ci sia il discorso delle filigrane, che però è reso vano nel caso che chi vuole copiare l'immagine fa un "print screen"...

ciao!
    Mart

Tutto quello che vediamo o sembriamo è un sogno in un sogno soltanto
    Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata, un'occasione perduta

quindi dici che è inutile tutelare le img?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Anche in Photoshop esiste l'opzione Digimarc, che marchia in maniera invisibile le immagini, ma richiede una registrazione presso il loro sito (e probabilmente anche un pagamento).

Solitamente le immagini sono coperte da copyright in automatico, basta pubblicarle (su sito, su carta, ecc.) però se qualcuno vuole appropriarsene, può farlo tranquillamente, anche perché difficilmente viene scoperto.

Le sole noie che conosco sono quelle relative alle grandi agenzie di immagini (Corbis, Photodisc) che hanno personale apposito che "scandaglia" la rete e le riviste varie alla ricerca di una loro foto...
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di Mart
    quindi credo che alla fine sia quasi impossibile tutelare le immagini, come d'altra parte il codice html sorgente di una pagina... esistono tantissimi metodi che possono rendere la copia difficile, ma NON impossibile...
    Mart

Tutto quello che vediamo o sembriamo è un sogno in un sogno soltanto
    Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata, un'occasione perduta

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    io l'altro giorno ho comprato un cd con 10mila immagini ,costava 5 Euro, secondo voi posso utilizarle come voglio, o c'e' un copyright anche se di scritto non c'e' un bel niente

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da sex
    io l'altro giorno ho comprato un cd con 10mila immagini ,costava 5 Euro, secondo voi posso utilizarle come voglio, o c'e' un copyright anche se di scritto non c'e' un bel niente
    controlla bene deve esserci scritto
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

stasera controllo ma se nn ci fosse niente di scritto ... posso farne l'uso che credo?

stavo per postare ho anche spedito una mail , e adesso è arrivata la risposta, eccola.....
    Gentile Signre,
    la informo che può utilizzare le immagini come meglio crede, l'importante è che metta la fonte da dove le ha prese, ....

etc ,etc ...... che dite?

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da sex
    stavo per postare ho anche spedito una mail , e adesso è arrivata la risposta, eccola.....
    Gentile Signre,
    la informo che può utilizzare le immagini come meglio crede, l'importante è che metta la fonte da dove le ha prese, ....

etc ,etc ...... che dite?

Francamente o trovi qualcosa di scritto nel cd o non ci andrei con leggerezza, il cd per essere venduto deve avere per forza esplicitamente descritta la licenza d'uso delle immagini contenute.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Permessi di invio