Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: POV ray

  1. #1

    POV ray

    mi ritrovo per le mani questo progamma di grafica... mi sembra un attimino complesso per un principiante... anche perchè va programmato mediante codice, e non disegnato... che ne pensate?
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405
    è un prog open source. Qualche anno fa la qualità di render era ottima, ora sinceramente non so come sia messo. Per la modellazione esistono plugin con interfaccia grafica (uno di questi è moray) che facilitano decisamente il lavoro. Una delle pecche più grosse era decisamente il tempo di rendering.... estenuante!
    Forse è meglio iniziare con qualcosa di più semplice ed intuitivo!

    KoZmiK

  3. #3
    Adobe Atmosphere ?

    pao-nao

  4. #4
    già, per le stupidaggini che ho provato a fare io ( sfere sovrapposte a cubi con un'unica sorgente luminosa ) il tempo di rendering era lunghetto... vedrò cos'altro riesco a procurarmi, grazie
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  5. #5
    bhè dire che moray è un modellatore non è proprio il massimo.
    E' sempre meglio usare un modellatore come Rhino3D, esportare in UDO per Moray, impostare materiali, luci e tutta la scena e lasciare renderizzare a POV-ray...che come motore di rendering è ancora valido, considerando che si ottengono risultati rilevanti senza l'uso di Plug-in.....aggiungi che è freeware....e la convenienza c'è tutta...anche se è un po lento.

    Ciao
    ....can you tell me where my country lies.....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Originariamente inviato da wertydesign
    E' sempre meglio usare un modellatore come Rhino3D, esportare in UDO per Moray, impostare materiali, luci e tutta la scena e lasciare renderizzare a POV-ray...che come motore di rendering è ancora valido, considerando che si ottengono risultati rilevanti senza l'uso di

    Ciao
    Rhino3D esporta direttamente anche in formato POV per Povray.
    Confermo che i tempi di calcolo sono lunghi
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.