Qualcune può postarmi un esempio sull'utilizzo della funzione sum() in XML? Ho trovato alcune cose sulla rete ma nessuna funzionante.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Qualcune può postarmi un esempio sull'utilizzo della funzione sum() in XML? Ho trovato alcune cose sulla rete ma nessuna funzionante.
Ciao
Io ho un manuale in ufficio ..di XML ma la funzione che dici tu..non è riportata![]()
...
Non sò ..hai provato a chiedere nella sezione HTML.. magari lì possono aiutarti meglio !
ciao
![]()
Tu hai questa parte di documento XMLOriginariamente inviato da nepadri
Ciao
Esegui, nell'XSL che richiamicodice:<root> <a>2</a> <a>3</a> <a>4</a> </root>
<xsl:value-of select="sum(//a)" />
e il risultato è 9 (2+3+4)
ciao.
Ciao Level,
ti tingrazio per la tua risposta però non funziona;
mi scrivi anche l'intestazione del file XML e del file XSL per cortesia???
Questo è il file XML (Prova.XML che richiama l'XSL Prova.XSL: sto usando l'XMLSpy)
Questo invece è appunto Prova.XSL, richiamato da Prova.XMLcodice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <?xml:stylesheet type="text/xsl" HREF="Prova.xsl"?> <root> <a>1</a> <a>3</a> <a>2</a> </root>
In questo caso il risultato sarà 6 (1+3+2). Forse hai dimenticato il template match nell'XSL ?codice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <xsl:stylesheet version="1.0" xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform" xmlns:fo="http://www.w3.org/1999/XSL/Format"> <xsl:template match="/"> <xsl:value-of select="sum(//a)"/> </xsl:template> </xsl:stylesheet>
ciao.
Niente da fare....
purtroppo era arrivato anch'io a questo risultato senza successo.
Ma a te funziona??????
Nel senso, se esegui il file xml su Internet Explorer si vede il risultato????
Se non sbaglio la funzione Sum() è una particolare funzione di XSLT vero???? cambia qualcosa nell'interprete XML????
Ti ringrazio e spero che mi aiuterai ancora a risolvere il problema.
![]()
![]()
Grazie per la considerazioneOriginariamente inviato da verodami
Io ho un manuale in ufficio ..di XML ma la funzione che dici tu..non è riportata![]()
...
Non sò ..hai provato a chiedere nella sezione HTML.. magari lì possono aiutarti meglio !
ciao
![]()
![]()
almeno un salutino ..![]()
![]()
Scusami VERODAMI![]()
![]()
![]()
![]()
Purtroppo sono così preso per risolvere questo problema che non ti ho risposto...
probabilmente la funzione sum() non è compresa nel tuo manuale XML perchè è una funzione dell'XSLT.
Ti ringrazio cmq del tuo aiuto.
A presto.
Sì, a me funziona e mi stampa la somma. Guarda, non so proprio che dirti. se trovo qualcosa relativo alla documentazione che mi dice che il funzionamento dipende dalla versione o da altro ti farò sapere.Originariamente inviato da nepadri
Niente da fare....
purtroppo era arrivato anch'io a questo risultato senza successo.
Ma a te funziona??????
Nel senso, se esegui il file xml su Internet Explorer si vede il risultato????
Se non sbaglio la funzione Sum() è una particolare funzione di XSLT vero???? cambia qualcosa nell'interprete XSL????
Ti ringrazio e spero che mi aiuterai ancora a risolvere il problema.
![]()
![]()
ciao.
ti ringrazio ancora...
ho risolto![]()
![]()
![]()
praticamente ho lanciato il codice su Xp con IE6 et voilà funziona tutto perfettamente quindi il problema (come sospettavo) è sull'interprete XML del browser..![]()
![]()
![]()
adesso devo trovare il modo di aggiornare la mia versione dell'interprete XML senza installare XP nè IE6.
grazie ancora sia a te che a VERODAMI..
![]()
![]()