Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Problema su un computer.....

Sucasate, ho un problema:

Su di un sito ho creato una grafica formata da varie colonne, ogni colonna ha 3 sfondi dello stesso colore. Non sò perchè ma sul computer su cui ho creato il sito i tre sfondi (che devono essere dello stesso colore) si vedono bene mentre su di un altro computer si vedono di colori diversi.

Il sito è http://www.mauriziosaulle.com, ditemi se voi lo vedete bene o male (si nota subito se lo vedete male perchè ne esce fuori una cosa bruttissima).

A Presto
    Guylmaster

Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Con Win2k e scheda video Nvidia Riva TNT2 64 usando Opera 6.01 e IE 5.5 nessun problema.

(Credo ti riferisci ai bordi superiore ed inferiore delle 2 colonne laterali, che sono arrotondati...)

No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

Originariamente inviato da Zorba
    Con Win2k e scheda video Nvidia Riva TNT2 64 usando Opera 6.01 e IE 5.5 nessun problema.

(Credo ti riferisci ai bordi superiore ed inferiore delle 2 colonne laterali, che sono arrotondati...)

Anche sul computer che mi funziona c'è win2k, il mio problema è che se vedi bene le colonne sono formate da 3 parti: due sono le parti arrotondate delle colonne e l'ultima parte è quella centrale. Il problema stà nelle parti arrotondate che su un computer con win98 il verde è più chiaro che nella parte centrale.

P.S: C'è qualcuno con win98 che può dirmi come và ?

Win98 tutto ok
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    se ti riferisci a quell'inpercettibile differenza nella tonalità, potrebbe essere un minimo di differenza nella compressione quando hai esportato le immagini, ma appunto è impercettibile, se non lo avessi chiesto probabilmente nemmeno me ne sarei accorto...

Le due parti arrotondate sono .jpg bianche-azzurrine, mentre la colonna l'hai realizzata cosi:

bgcolor="#CFE6DE" background="sfondo.jpg"

Quindi crei una base color #CFE6DE su cui evidenzi le due barre nere laterali col file Sfondo.jpg.

Perche' non fai lo stesso con le parti arrotondate?

Crei un Gif con la perte bianca e la linea nera, trasparente dove deve esserci l'azzurrino.

Cosi' tutte le parti azzurrine le crea il browser

(se ti da problemi e' perche' uno lo crea il browser partendo dal codice colore -il centrale- e gli altri due sono immagini. A me era successo lo stesso, e l'ho risolto col metodo che ti ho consigliato)
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado

Originariamente inviato da piero64
    se ti riferisci a quell'inpercettibile differenza nella tonalità, potrebbe essere un minimo di differenza nella compressione quando hai esportato le immagini, ma appunto è impercettibile, se non lo avessi chiesto probabilmente nemmeno me ne sarei accorto...

Bè sul pc con win98 quella differemza inpercettibile si vedeva molto. Cmq se qualcuno mi può aiutare a creare la parte arrotondata su sfondo trasparente come mi hanno detto gli e ne sarei grato (ovviamente mi serve una mano a fare sia la parte di sopra che quella di sotto).

A Presto
    Guylmaster

ops, ho detto una cazzata.

La parte centrale e' una .jpg, non una .gif.

In ogni caso puoi fare tanto "sfondo.jpg" come "sopra.jpg" e "sotto.jpg" in .gif dandogli il bianco, la linea nera e lasciando trasparente dove ci dev'essere l'azzurro...
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado

P.S: Magari aiutandomi anche a migliorare la parte arrotondata che mi è uscita un pò a schifo..

Qui c'e' la gif semitrasperente per "sopra". Per "sotto" la giri 180 gradi e per il centro ne pigli la fetta di un pixel del bordo inferiore
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado

Permessi di invio