Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm

Quale considerate meglio? ASP.NET, PHP oppure Jsp?

Ciao a tutti.
    Programmo già da qualke anno in ASP (liscio) ed utilizzo database Access, ma se doveste dare un consiglio ad una persona ke vuole imparare un linguaggio ke si "ritroverà" sempre in futuro con il quale affrontare e risolvere ogni problema del web, accoppiato ad un database performante e solido, quale gli dareste? e Perké?

1. ASP.NET + SQL Server 2000
    2. ASP.NET + MySQL
    3. PHP + SQL Server 2000
    4. PHP + MySQL
    5. JSP + SQL Server 2000
    6. JSP + MySQL

grazie a tutti coloro ke daranno kiarezza al problema....

Utente di HTML.it
    Leggendo in giro mi sono fatto questa idea:
    tra asp liscio e php liscio dipende molto dall'ambiente (win o linux) ma nel complesso php+mysql è imbattibile per il rapporto velocità/potenza.
    Inoltre asp liscio ormai è moribondo.
    JSP è potente ma lento.

Asp.NET è una bestia tutta nuova, probabilmente è una bomba ma la curva di apprendimento mi sembra tra le più ripide. Vedremo se prenderà davvero piede o se magari JSP riuscirà ad approfittare di questo momento di incertezza (linux+Apache stanno diventando sempre più forti).

Infine Php si sta evolvendo e non sta certo a guardare, la nuova release in fase di sviluppo promette molto bene.

Quindi mi sembra di capire ke tu opteresti x la 4. ovvero PHP + MySQL....

Se non erro MySQL è gratuito, no?

E ke ne pensi di una soluzione ibrida? Mi sento tentato dalla 2.
    Sempre x il fatto ke SQL Server2000 ha costi proibitivi....

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    mysql non è solo free ma anche open source...

io opterei per php+mysql funzionano ottimamente sia su linux sia su win.
    se microsoft smettesse con la suo ottusa idea di chiusura di far girare asp e asp.net solo su server win io farei un pensierino anche su asp.net.

è vero che esiste un bel progetto di porting del sistema .net in ambiente linux, ma credo che non sia stato rilasciato ancora niente...
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da Baoh
    Asp.NET è una bestia tutta nuova, probabilmente è una bomba ma la curva di apprendimento mi sembra tra le più ripide.
    anche più di jsp?
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Ma ora come ora, PHP è da considerare anke meglio di Jsp e ASP.NET??
    O necessarimente il confronto viene fatto con l'ASP liscio?

A parte la difficoltà, cosa vi fa mettere in secondo piano Jsp??
    In oltre... Jsp necessita ke il server supporti lo script come nel caso di PHP ed ASP/ASP.NET??

...e se è si... è difficle trovare hosting ke supportano Jsp?

Ripeto... io ho sempre fatto pagine ASP su sistemi Microsoft,quindi non conosco la vera potenza di PHP e Jsp...

Per Jsp o Asp.net leggetevi questo:
    http://msdn.microsoft.com/library/en...ngJavaApps.asp
    Sarà fatto da ms ma i fatti non sono pugnette

Devo dire che .net è molto più difficile e i linguaggi di base utilizzabili sono alla fama di c++.Però dovremmo essere professionisti no?
    Ed in più imparato a fare web puoi fare anche applicazioni win.
    Php certo non è hai quei livelli ed è più semplice anche se in futuro dicono di portarlo ad una vera programmazione ad oggetti.
    In termini di prestazioni cmq php è come asp (o quasi). E' un linguaggio non compilato.
    Se volete aspettare php allora potete aspettare anche il porting di .net su linux
    Per adesso è pronto il compilatore e si può fare qualcosina
    Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma
    Il mio articolo ma vieniii

Dunque tu sceglieresti di usare ASP.NET (magari con C# )...

E lo accoppieresti con MySQL??:master: o ritieni ke "la morte sua" sia SQL Server?? o sarebbe solo la "morte del nostro conto in banca"??:gren:

Originariamente inviato da Baoh
    JSP è potente ma lento.
    heheeh hai detto una cazzatina

jsp è senza dubbio il linguaggio per pagine web + potente, a parte xml, ma quello è un altra cosa

è migliore di php e asp, in quanto assorbe molte meno risorse (ram e hardware) ai server, ovviamente se configurati bene... inoltre jsp si interfaccia benissimo con tutti i database + potenti, mysql, mssql, oracle e da qualche parte ci sono i driver anche per access..

ovvio che mettere su un server che supporti le servlet costa una barca di soldi, però se cerchi lavoro e in un'azienda seria di webmastering se conosci jsp sei assunto all'istante

la fortuna di php sta nel fatto che è gratuito, ma non per questo è il migliore...

ciao

cmq... riguardo php e asp
    io li conosco entrambi..
    e posso dirvi con certezza che fanno esattamente le stesse cose... ma personalmente preferisco asp perchè è + richiesto nelle aziende di webmastering

Permessi di invio