Ciao ragazzi, vorrei sapere come è possibile includere una DLL in un progetto Visual Basic, e se è possibile quanti e quali metodi esistono per farlo.
Ciao e grazie
Ciao ragazzi, vorrei sapere come è possibile includere una DLL in un progetto Visual Basic, e se è possibile quanti e quali metodi esistono per farlo.
Ciao e grazie
se per includere intendi itegrarla nell'eseguibile nn credo sia possibile a meno che tu abbia il sorgente in vb della DLL, altrimenti per distribuirla assieme all'applicazione devi utilizzare il setup di vb
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
ciao, forse non mi sono spiegato bene, io vorrei che questa DLL venisse utilizzata dal progetto come fonte per il collegamento ad un database
nn mi è ben chiaro il tuo problema, nn ti basta puntare con un path relativo alla dll?
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
ecco, proprio quello, ma come si fa ?
usando l'oggetto App con la proprietà Path, quindi:
mystring = App.Path <= dara a mystring un valore contenente il path completo (assoluto) di dove si trova la tua applicatione ad esempio se sta girando sotto c:\mio programma\eseguibile\pippo.exe ti restituira c:\mio programma\eseguibile cartella nella quale tu avrai anche la tua dll che potrai recuperare con app.path & "\tuadll.dll" (ricorda il backslash perche app.path l'ultimo nn te lo mette)
spero che tu abbia capito qualcosa in questa mooolto confusa spiegazione, se hai bisogno chiarimenti sono sempre disponibile
:metallica
byz
by
tRiKy
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
grazie adesso provo
ciao, ho provato ma senza arrivare a nessun risultato, esattamente se la DLL si chiama prova.dll, qual'è la stringa da inserire ?
grazie ancora
allora, partiamo dal presupposto che nn so cosa stai facendo (e nn lo voglio nemmeno sapere) cmq ad esempio fingiamo che la tua dll sia un eseguibile e tu la voglia eseguire con un bel "shell": prima di tutto copia prova.dll nella cartella dove hai l'eseguibile (o il progetto vb) e scrivi:
Shell App.Path & "\prova.dll"
se prova dll fosse un eseguibile verrebbe eseguito
ammettendo che i file del progetto siano in C:\pippo il codice sopra equivarebbe a:
Shell "c:\pippo\prova.dll"
spero di essermi spiegat, semmai sono sempre qui.
al max spiega per bene cosa devi fare
byz
by
tRiKy
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
grazie, ci riprovo