Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Passare valori da script js a PHP

Ciao a tutti,
    vorrei mandare tramite POST dei valori dal mio javascript a PHP per poi salvarli in un DB.
    Ho provato più volte e riesco a mandare il valore di una semplice variabile...solo che quando provo a passare il valore ritornato da una funzione non riesco.

Incollo il codice in questione:

<script type="text/javascript">
    window.onload = function() {

var width = window.innerWidth - 250;

if(width < 400) width = 400;
    if(width > 1000) width = 1000;

var app = new Application( { id: 'umldiagram', width: width, height: 580 } );

// qui do alla variabile string il valore di ritorno della funzione getXMLString()
    var string = app.getXMLString();
    // se qui faccio un alert di string effettivamente visualizzo il contenuto che vorrei passare

// creo il form per il passaggio dei dati
    var form = document.createElement("form");
    input = document.createElement("input");

form.action = "riceviDati.php";
    form.method = "post"

input.name = "prova";

// mando la variabile string
    input.value = string;
    form.appendChild(input);

document.body.appendChild(form);
    form.submit();

}

</script>

// Nella pagina riceviDati.php faccio un var_dump e questo è il risultato:

array(1) { ["prova"]=> string(14) "" }

effettivamente sembra che i dati vengano mandati ma la stringa è comunque vuota...acnhe se provo a stampare (echo $_POST["prova"]) il risultato è il nulla...

// questa è la funzione getXMLString del javascript:
    Application.prototype.getXMLString = function() {
    return(new XMLSerializer()).serializeToString(this.getXML())
    };

Forse il formato effettivo che passo dal js non è una stringa interpretabile da PHP? C'è qualche soluzione?
    spero che qualcuno possa aiutarmi
    grazie
    Ultima modifica di Leonasta_91; 01-10-2013 a 09:38

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sei sicuro che new Application dia una risposta in tempi utile per il form? L'alert non è attendibile (perché interompe il flusso) monitorizza l'operazione dalla console di firebug che ti fa vedere tutto il processo ed eventuali errori
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che new Application dia una risposta in tempi utile per il form? L'alert non è attendibile (perché interompe il flusso) monitorizza l'operazione dalla console di firebug che ti fa vedere tutto il processo ed eventuali errori
    Grazie per la risposta ma non capisco esattamente cosa intendi...purtroppo di javascript non so nulla, lo sto utilizzando solamente perchè mi serve quella specifica libreria che sto usando per creare diagrammi di flusso...in pratica questa libreria (una volta creato un diagramma) genera un codice XML che appunto vorrei salvare nel mio DB.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Leonasta_91 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta ma non capisco esattamente cosa intendi...purtroppo di javascript non so nulla, lo sto utilizzando solamente perchè mi serve quella specifica libreria che sto usando per creare diagrammi di flusso...in pratica questa libreria (una volta creato un diagramma) genera un codice XML che appunto vorrei salvare nel mio DB.
    D'altronde stai facendo un'operazione complessa senza conoscere il linguaggio non è facile aiutarti.
    Firebug è un plugin che si installa sul browser (firefox, safari, chrome) e che una volta lanciato monitorizza la pagina mostrando errori esiti delle funzioni e/o script. Se continui a non capire prova postando il link alla pagina pubblica (tuosito.xxxx/tuapaginademo.xxxx)

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    D'altronde stai facendo un'operazione complessa senza conoscere il linguaggio non è facile aiutarti.
    Firebug è un plugin che si installa sul browser (firefox, safari, chrome) e che una volta lanciato monitorizza la pagina mostrando errori esiti delle funzioni e/o script. Se continui a non capire prova postando il link alla pagina pubblica (tuosito.xxxx/tuapaginademo.xxxx)

Guardando così non mi pare ci siano particolari errori..proprio perchè usando la stessa identica sintassi riesco a passare una variabile...se al posto di string = getXMLString() scrivo string = "ciaooo" la variabile string con il suo contenuto (ciaooo) viene visualizzata tranquillamente nella mia pagina PHP (tramite POST ovviamente)
    magari è un problema con la serializzazione? perchè la funzione in questione ritorna questa roba qua:
    return(new XMLSerializer()).serializeToString(this.getXML())

ho provato anche a dare un toString(getXMLString) e mi ritornava "Object Undefined"

Eventualmente se riesco questa sera carico il contenuto su alltervista e ti passo il link

grazie ancora del tuo interessamento
    Ultima modifica di Leonasta_91; 01-10-2013 a 11:24

Ho risolto amico mio...non so per quale cavolo di motivo non mi stampi il valore, ma ho provato comunque a fare l'insert nel DB di $_POST['prova'] e nel database si vedono i valori passati...mistero

Permessi di invio