Sto riprogettando il mio sito personale e vorrei rimanere con uno stile minimal, pochi effetti pochi colori, solo l'essenziale!
Io lavoro nel campo dell'informatica e della sicurezza sul lavoro (due campi abbastanza lontani tra loro).
Ho un mio amico che mi sta abbozzando qualcosa però non riesco a farmi venire in mente qualcosa che veramente mi convinca!..
Pensando ad informatica ho pensato subito a primo impatto ad un "computer"
Pensando a sicurezza sul lavoro invece ho pensato ai coni/birilli ed elmetto da cantiere.
Di conseguenza siamo partiti con lo sviluppare un logo che prendeva come forma principale un computer stile MAC con dei Birilli alla base ed un elmetto/caschetto appoggiato in un angolo.
Il logo però diventava trovo elaborato e poco minimal per come lo voglio io e sopratutto secondo me il computer potrebbe risultare troppo banale (ma magari mi sbaglio).
Come secondo oggetto che mi è venuto in mente pensando ad informatica e una chiavetta USB e tenendo buono come oggetto riguardante la sicurezza sul lavoro sempre i cono/birillo.
Vorrei rimanere su una tonalità fresca e tranquilla, quindi rimanendo in tema minimal, due colori:
azzurro pastello e bianco (oppure arancione pastello e bianco).
Font non riesco a decidere, non so se rimanere sullo stile del nuovo logo di youtube (a me personalmente piace la sua estrema semplicità Logo Youtube minimal) oppure andare su un font più elaborati.
pensavo ad una chiavetta usb che cercava di collegarsi ad un cono/birillo oppure non saprei, qualche consiglio/bozza da suggerirmi?
Questi sono alcuni esempi di partenza che però già dalla partenza non mi convincono e quindi non so dove direzionarmi!!
![]()