Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: logo personale minimal

Utente di HTML.it L'avatar di torrone

logo personale minimal

Sto riprogettando il mio sito personale e vorrei rimanere con uno stile minimal, pochi effetti pochi colori, solo l'essenziale!
    Io lavoro nel campo dell'informatica e della sicurezza sul lavoro (due campi abbastanza lontani tra loro).

Ho un mio amico che mi sta abbozzando qualcosa però non riesco a farmi venire in mente qualcosa che veramente mi convinca!..

Pensando ad informatica ho pensato subito a primo impatto ad un "computer"
    Pensando a sicurezza sul lavoro invece ho pensato ai coni/birilli ed elmetto da cantiere.

Di conseguenza siamo partiti con lo sviluppare un logo che prendeva come forma principale un computer stile MAC con dei Birilli alla base ed un elmetto/caschetto appoggiato in un angolo.
    Il logo però diventava trovo elaborato e poco minimal per come lo voglio io e sopratutto secondo me il computer potrebbe risultare troppo banale (ma magari mi sbaglio).

Come secondo oggetto che mi è venuto in mente pensando ad informatica e una chiavetta USB e tenendo buono come oggetto riguardante la sicurezza sul lavoro sempre i cono/birillo.

Vorrei rimanere su una tonalità fresca e tranquilla, quindi rimanendo in tema minimal, due colori:

azzurro pastello e bianco (oppure arancione pastello e bianco).
    Font non riesco a decidere, non so se rimanere sullo stile del nuovo logo di youtube (a me personalmente piace la sua estrema semplicità Logo Youtube minimal) oppure andare su un font più elaborati.

pensavo ad una chiavetta usb che cercava di collegarsi ad un cono/birillo oppure non saprei, qualche consiglio/bozza da suggerirmi?

Questi sono alcuni esempi di partenza che però già dalla partenza non mi convincono e quindi non so dove direzionarmi!!

Re: logo personale minimal

Qualche consiglio?

Re: Re: logo personale minimal

Originariamente inviato da torrone
    Qualche consiglio?
    troppo soggettivo!! io farei il solo triangolo del logo iniziale stilizzato alla "A" di andrea e sempre lo stesso triangolo forse rovesciato e stilizzato alla "T" di torrone

provati qualche bozzetto e postalo... magari fa c****e o magari piace bhoo...

ciao

Re: Re: Re: logo personale minimal

Originariamente inviato da Brown
    troppo soggettivo!! io farei il solo triangolo del logo iniziale stilizzato alla "A" di andrea e sempre lo stesso triangolo forse rovesciato e stilizzato alla "T" di torrone

provati qualche bozzetto e postalo... magari fa c****e o magari piace bhoo...

ciao
    ora vedo
    stilizzare solo le lettere A e T non mi convince tanto, ora sento e vediamo che viene fuori...

Ciao,

secondo me il logo non è per nulla minimal.

Se cerchi un concetto semplice secondo me dovresti trovare un entità che accomuna la sicuretta sul lavoro e l'informatica (anche non direttamente), per quanto immagino non sia facile

Originariamente inviato da HostinGorilla
    Ciao,

secondo me il logo non è per nulla minimal.
    in che senso?

Se cerchi un concetto semplice secondo me dovresti trovare un entità che accomuna la sicuretta sul lavoro e l'informatica (anche non direttamente), per quanto immagino non sia facile
    ehh infatti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    cominciamo con le cose "comuni": mi sembra ci sia qualcosina da perfezionare a livello di kerning. inoltre, non userei il .net. cioè, se la tua ragione sociale coincide con il nome, è superfluo e il nero non ce lo vedo per niente. altrimenti, prova semplicemente a scriverlo più in piccolo.

il primo non mi convince granchè, la sovrapposizione delle linee in alcuni punti non mi torna bene.

sul secondo, forse proverei ad uniformare i tratti

però bho, forse lavorare un po' di più con una mappa concettuale potrebbe far uscire fuori qualche idea "migliore".

Originariamente inviato da Myaku
    cominciamo con le cose "comuni": mi sembra ci sia qualcosina da perfezionare a livello di kerning. inoltre, non userei il .net. cioè, se la tua ragione sociale coincide con il nome, è superfluo e il nero non ce lo vedo per niente. altrimenti, prova semplicemente a scriverlo più in piccolo.

il primo non mi convince granchè, la sovrapposizione delle linee in alcuni punti non mi torna bene.

sul secondo, forse proverei ad uniformare i tratti

però bho, forse lavorare un po' di più con una mappa concettuale potrebbe far uscire fuori qualche idea "migliore".
    diciamo subito che le due bozze che mi erano state fatte, sono solo bozze epr capire un pò dove orientarsi, ma non mi convincevano entrambe (forse anche a causa mia che non avevo le idee chiare)

Grazie mille delle dritte!
    Sicuramente farò sparire il .net!
    seconda cosa il logo terrà lo stesso tratto come mi hai consigliato giustamente tu, però bho la bozza me l'ha fatta con due tratti diversi..

in serata mi sono venute un pò di idee che ho appunto inoltrato al mio amico così speriamo che domani in giornata mi presenti qualche altra bozza così vi mostro e mi aiutate anche voi ad indirizzarmi piu su una che su un'altra!
    Mi sto intanto concentrando sul "logo" e non sulla scritta e le mie idee erano:

La prima rimanere solo sulla chiavetta USB e disegnarla con solo una linea continua (o quasi) con un tratto un pò arrotondato quindi non spigoloso e grosso

La seconda invece concentrarsi sulle iniziali del mio nome (A e T) e come il primo disegnare con una linea continua (o quasi) con un tratto sempre un pò arrotondato quindi non spigoloso e grosso.

Entrambe le idee si soffermano su un tratto non spigoloso e con spessore.
    Nessuna forma strana ma semplicemente la costruzione di un oggetto o lettere con delle semplici linee.

un esempio simile alla mia idea (ma non proprio) potrebbe essere questo

http://www.designtickle.com/cdnmedia...-lightbulb.png

che ne pensate?

L'esempio della lampadina è quello che intendo per minimal il concetto di semplicità va un po a perdersi coi dettagli (p.es il simbolo USB e il filo).

Qualcosa di questo tipo, che ne pensate?

Permessi di invio