Salve ragazzi, so che il titolo non è dei migliori ma non sapevo come esprimere meglio il concetto
Venendo subito al dunque, sto facendo un sito che per intestazione ha un "ciak" ( http://mondadoribergamo.it/wp-conten...6/CiakLRG2.jpg ) che si chiude (sono 24 immagini in sequenza, la prima vede il ciak semi-aperto e via via fino alla 24esima dove il ciak è completamente chiuso) e vorrei che con l'ultima immagine il ciak "suonasse" ovvero emettesse il suo tipico suono..
Nella pagina HTML ho messo questo oggetto:
codice:
<embed src="sounds/ciak.mp3" autostart="false" width="0" height="0" name="sound1" id="sound1" type="audio/mpeg"></embed>
e nel file .js ho scritto (tralascio alcune parti del codice che non riguardano questo scriptino):
codice:
//variabili globali
imm = 0;
elemento = "";
tempo = 30;
.......
.......
.......
function immagine(){
if(imm < 24){
elemento.src = immagini[imm]; // "immagini" è un array che contiene i link ad ogni immagine
if (imm==23){
EvalSound('sound1');
}
window.setTimeout("immagine()", tempo);
imm++;
}else{
return;
}
}
function EvalSound(soundobj) {
var thissound = document.sound1;
thissound.Play();
}
Però non va, o meglio, non su tutti i browser!
Purtroppo funziona esclusivamente su Chrome, Opera e Internet Explorer ma mi premeva che funzionasse anche su Firefox e Safari
Comunque credo che il problema più che nel file JavaScript sia nel tag <embed> ma non riesco a trovare altre soluzioni, potete aiutarmi?
Grazie mille a chiunque abbia la premura di rispondere, ciao!
Vincenzo