Ciao a tutti è tutta la mattina che mi sto incavolando per questa operazione che devo fare.
In pratica devo copiare una cartella e tutto il suo contenuto (che sono altre cartelle e file) in un'altra cartella che però in quel momento sul server non esiste.
Mi sembrava la cosa molto semplice...
codice:
Dim objFile
Set objFile = Server.CreateObject ("Scripting.FileSystemObject")
objFile.CreateFolder(Server.MapPath(nuova_cartella))
objFile.CopyFile Server.MapPath(vecchia_cartella), Server.MapPath(nuova_cartella)
Set objFile = Nothing
Se provo a fare così mi dà errore "Impossibile trovare il file" alla linea del copyfile.
Controllo sul server e la nuova cartella è stata creata correttamente.... quindi sicuro che i percorsi sono corretti faccio stampare a video questo:
codice:
Dim objFile
Set objFile = Server.CreateObject ("Scripting.FileSystemObject")
objFile.CreateFolder(Server.MapPath(nuova_cartella))
If objFile.FolderExists (Server.MapPath(nuova_cartella)) Then
response.Write("esiste nuova")
else
response.Write("non esiste nuova")
end if
If objFile.FolderExists (Server.MapPath(vecchia_cartella)) Then
response.Write("esiste vecchia")
else
response.Write("non esiste vecchia")
end if
objFile.CopyFile Server.MapPath(vecchia_cartella), Server.MapPath(nuova_cartella)
Set objFile = Nothing
risultato è che ottengo "esiste nuova" - "esiste vecchia" e poi errore "Impossibile trovare il file".
Ma come è possibile???
Tra le altre cose come si fa a copiare tutto il contenuto di una cartella dentro un'altra? basterà così?
Faccio tutto questo perchè la mia necessità è solo quella di rinominare la cartella_vecchia con un altro nome... ma con il movefile non ottengo nulla.
che cavolo può essere??