salve a tutti.
premetto subito che sono alle prime armi per creazione di applicazione web con axis2+tomcat. ho creato una prima applicazione CiaoMondo seguendo alcuni tutorial su internet, credo di aver capito i primi funzionamenti di base dei web server. Infatti l'applicazione funziona perfettamente.
Ora sto cercando di creare una funzione del mio lavoro di tesi, e non riesco a capire una cosa basilare dove inserire i miei file nella cartella del web service con axis2. Mi creo la mia applicazione web server con java con questo codice:
codice:
package wtp;
import java.io.File;
public class XmlFileSource {
public String XMLPercorsoFile(){
return "http://localhost:8080/TrafficLightGoogleMapServer/WebContent/WEB-INF/xml/tratte.xml";
}
public String XMLStringFile(){
return null;
}
public boolean esistXMLFile(){
File file= new File("http://localhost:8080/TrafficLightGoogleMapServer/WebContent/WEB-INF/xml/tratte.xml");
if(file.exists())
return true;
return false;
}
}
dentro la cartella WEB-INF ho creato un file tratte.xml nella cartella xml, che ci sono delle coordinate google map, che mi servono per l'applicazione client. ora mi creo il file services.xml usando il tool di eclipse e dpo mi creo l'applicazione client con il wdsl generato da tool con axis2. ora mi faccio la classe java per gestire il client:
codice:
package wtp;
import java.rmi.RemoteException;
import org.apache.axis2.AxisFault;
import wtp.XmlFileSourceStub.XMLPercorsoFile;
import wtp.XmlFileSourceStub.EsistXMLFile;
import wtp.XmlFileSourceStub.EsistXMLFileResponse;
import wtp.XmlFileSourceStub.XMLPercorsoFileResponse;
public class XmlFileClient {
public static void main(String[] args) {
final int CLIENT_TIMEOUT = (10 * 60 * 1000);
String percorso=null;
try {
XmlFileSourceStub stub = new XmlFileSourceStub();
stub._getServiceClient().getOptions()
.setTimeOutInMilliSeconds(CLIENT_TIMEOUT);
XMLPercorsoFile file = new XmlFileSourceStub.XMLPercorsoFile();
EsistXMLFile esiste= new XmlFileSourceStub.EsistXMLFile();
EsistXMLFileResponse resEsiste=stub.esistXMLFile(esiste);
XMLPercorsoFileResponse res = stub.xMLPercorsoFile(file);
percorso= res.get_return();
boolean esisteFlag= resEsiste.get_return();
System.out.println("percorso : " + percorso+" esiste: "+esisteFlag);
} catch (AxisFault e) {
e.printStackTrace();
} catch (RemoteException e) {
e.printStackTrace();
}
}
}
il progetto funziona pero stampa questo a video:
codice:
percorso : http://localhost:8080/TrafficLightGoogleMapServer/WebContent/WEB-INF/xml/tratte.xml esiste: false
ho provato pure con altri percorsi e copiato il file tratte.xml in vari punti del cartelle di web-inf ma stampa sempre il file non esiste. I permessi del file lo settati a 777 per essere sicuro che non sia problemi del file.
sapete un modo per capire il funzionamento bene del server creato con asix2, qualsiasi guida e ben gradita. oppure qualche funziona gia creata che invia al client la lista dei file presenti nel server.
qualsiasi suggerimento è ben gradito.
Grazie mille ^^