Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

datasource & <security-domains>

Ciao a tutti,

devo collegarmi con il mio db oracle attraverso il datasources.
    Se creo un datasource con password e user in chiaro riesco a collegarmi adesso vorrei sapere cosa devo aggiungere nel mio codice per far si che riesco a collegarmi quando inserisco nel mio datasource il modulo per la criptazione ad esempio:
    codice:
    <security-domain name="some-ds-EncryptedPassword">
      <authentication>
        <login-module code="SecureIdentity" flag="required">
          <module-option name="username" value="username"/>
          <module-option name="password" value="jkfhegglkgljkldhjkhopt65gh4351hh"/>
        </login-module>
      </authentication>
    </security-domain>
    Grazie a tutti coloro che risponderanno la classe java che si collega al datasource è la seguente e funziona solo con (user e password in chiaro) cosa dovrei modificare :

codice:
    public class DbConnect {

protected static final String DATASOURCE_CONTEXT = "java:/jdbc/core";

protected static Connection getJNDIConnection() {

Connection result = null;
        try {
            Context initialContext = new InitialContext();    
            DataSource datasource = (DataSource) initialContext.lookup(DATASOURCE_CONTEXT);
            if (datasource != null) {
            result = datasource.getConnection();
            }
            return result;
        } catch (NamingException e) {
            // TODO Auto-generated catch block
            e.printStackTrace();
        } catch (SQLException e) {
            // TODO Auto-generated catch block
            e.printStackTrace();
        }
        return result;
        }
    }
    Ultima modifica di LeleFT; 04-10-2013 a 13:17 Motivo: Inseriti i tag CODE

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non uso JBoss, quindi quanto qui detto nasce solo da una semplice ricerca su Google.

Da quel che ho letto in giro riguardo a SecureIdentity, questo modulo si aspetta che la password sia codificata usando l'algoritmo Blowfish. Tu come stai codificando la tua password? Se la stai codificando con altro algoritmo, allora devi cambiare modulo e questo modulo deve essere messo a disposizione a livello di ApplicationServer (non di singola applicazione).

Qui una discussione riguardo queste cose: https://community.jboss.org/thread/2...tart=0&_sscc=t

PS: il forum prevede l'inserimento del codice all'interno degli appositi tag CODE, altrimenti perde formattazione ed indentazione. Puoi scriverli manualmente nel corpo della discussione o farteli inserire direttamente dal forum tramite l'apposito pulsante "#" attivo in modalità avanzata.

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 04-10-2013 a 13:34
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quanto detto lo sapevo!
    Il problema è come dico alla mia classe java di utilizzare quel modulo?

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per favore è urgente pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quel modulo non lo deve utilizzare la tua classe... è JBoss che lo usa (per questo deve essere reso disponibile a livello di AppServer e non di Applicazione). Tutto questo, dal punto di vista delle classi di applicazione, deve essere del tutto trasparente. La tua classe non deve sapere nulla né di come è configurato il datasource, né di quali siano i sistemi di sicurezza di codifica utilizzati. Se le cose sono state fatte bene, la tua classe, così com'è, deve funzionare.

Se non funziona, controlla i log di JBoss, perchè qualcosa sta andando storto a livello di configurazione di Application Server (es: il modulo non viene trovato, la password è codificata sbagliata, stai usando un algoritmo di codifica diverso da quello che si aspetta il modulo, ecc).

PS: questo è un forum, non un centro di assistenza... le urgenze esistono solo al pronto soccorso.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio