Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Collegamento tra 2 pagine tramite pulsanti personalizzati

Salve a tutti,
    non riesco a far si che quando premo il bottone "rispondi" o "inoltra" sulla tabella della mia pagina jsp questi mi richiamino altre 2 pagine jsp (una se premo rispondi e una se premo inoltra)
    ho gia' inserito una form per un altro pulsante quindi vorrei evitare se possibile di inserirne altre, inoltre ho provato a documentarmi su internet ma non capisco come utilizzare l'opzione "onClick=....." (se va usata)
    Qualche idea???
    Grazie

codice:
     <td width="25"><input type="button" name="risp" class="rispondi"><a href="messaggio1?status=${RISPONDI}"></a></td>
            <td width="25"><input type="button" name="inol" class="inoltra"><a href="messaggio2?status=${INOLTRA}"></a></td>  

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    codice HTML:
    <td width="25"><input type="button" name="risp" class="rispondi" value="RISPONDI" onclick="location.href=('messaggio1?status=${RISPONDI}');" ></td>
    <td width="25"><input type="button" name="inol" class="inoltra" value="INOLTRA" onclick="location.href=('messaggio2?status=${INOLTRA}');"></td>  
    come valori nell'onclick ho messo quelli da te riportati, non so se sia corretto per te (jsp).
    normalmente si indica la pagina da lavorare appendendo le variabili, così:
    codice HTML:
    <input type="button" name="risp" class="rispondi" value="RISPONDI" onclick="location.href=('pagina.est?var1=val1&var2=val2');" >

Funziona!!!!
    Grazie mille!!!

Permessi di invio