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Discussione: Canvas con Javascript

  1. #1
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    Canvas con Javascript

    Avendo attentamente studiato l'utilizzo dell'oggetto canvas in w3schools.com, ho anche provato il seguente codice che dovrebbe disegnare sei cerchi uno sopra l'altro, colorati all'interno alternativamente di giallo e di rosso. Ma in realtà me li disegna tutti gialli. Secondo voi è un mio errore o è un bug?


    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <body>


    <canvas id="myCanvas" width="300" height="150" style="border:1px solid #d3d3d3;">
    Your browser does not support the HTML5 canvas tag.</canvas>


    <script>


    var c=document.getElementById("myCanvas");
    var ctx=c.getContext("2d");


    var y = 10;
    for (i=0; i < 6; i++) {
    if (c % 2 == 0) {
    ctx.arc (20, y, 3, 0,2*Math.PI);
    ctx.fillStyle="red";
    ctx.fill();

    } else {
    ctx.arc (20, y, 3, 0,2*Math.PI);
    ctx.fillStyle="yellow";
    ctx.fill();

    }
    y += 10;
    }


    </script>


    </body>
    </html>



    Utilizzo di Canvas:
    http://www.w3schools.com/tags/tryit....l5_canvas_fill

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da ndsoft Visualizza il messaggio
    Avendo attentamente studiato l'utilizzo dell'oggetto canvas in w3schools.com, ho anche provato il seguente codice che dovrebbe disegnare sei cerchi uno sopra l'altro, colorati all'interno alternativamente di giallo e di rosso. Ma in realtà me li disegna tutti gialli. Secondo voi è un mio errore o è un bug?


    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <body>


    <canvas id="myCanvas" width="300" height="150" style="border:1px solid #d3d3d3;">
    Your browser does not support the HTML5 canvas tag.</canvas>


    <script>


    var c=document.getElementById("myCanvas");
    var ctx=c.getContext("2d");


    var y = 10;
    for (i=0; i < 6; i++) {
    if (c % 2 == 0) {
    ctx.arc (20, y, 3, 0,2*Math.PI);
    ctx.fillStyle="red";
    ctx.fill();

    } else {
    ctx.arc (20, y, 3, 0,2*Math.PI);
    ctx.fillStyle="yellow";
    ctx.fill();

    }
    y += 10;
    }


    </script>


    </body>
    </html>



    Utilizzo di Canvas:
    http://www.w3schools.com/tags/tryit....l5_canvas_fill

    Un indizio: Cos'è c? Che senso ha fare c%2?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Sì, c'è una svista, la riga corretta è if (i % 2 == 0) { ma il comportamento del codice rimane anomalo.Adesso mi fa sei cerchietti gialli con i primi cinque cerchiati di rosso.

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