Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Caricare sito pronto su WordPress

Ciao ragazzi ho una domanda abbastanza urgente e stupida (..alla quale però non so rispondere purtroppo) da porvi,
    dunque ho realizzato un sito web da zero per un mio amico, il sito è pronto, funziona e gli piace. Questa persona comunque ha già un sito suo, che si è fatto da solo in wordpress, non è un granchè come sito ma l'unica nota positiva (a sentire lui) è che può facilmente metterci le mani quando vuole. Ora con il sito che gli propongo io, se volesse modificarlo, naturalmente dovrebbe prenderlo e scrivere (o modificare) il codice HTML da se cosa che NON è in grado di fare per cui mi ha chiesto (spiazzandomi) se potevo "mettere" il sito su wordpress (o indexibit o simili) in modo che se volesse cambiare qualche font/colore/immagine ecc potesse farlo da se. Ora io wordpress non l'ho mai usato (come indexibit e altri), da quanto ne so è un sistema chiuso e una cosa del genere non credo si possa fare, cosa che ho detto anche a lui ma comunque siamo rimasti che mi sarei informato e gli avrei fatto sapere meglio..

Lui, anche nel caso non riuscissi, comprerebbe lo stesso il sito però volevo evitare di venderglielo "a vuoto", cioè io comunque glie lo do ma se non lo tiene on line dove sta la soddisfazione? Ci ho lavorato tanto ed è a mio parere molto carino come sito, mi dispiacerebbe se non venisse sfruttato ecco..

In questi giorni ho cercato un po' ovunque senza però capire se posso o non posso farlo, ed in caso COME farlo.

Potete aiutarmi?
    Chiedo scusa per la banalità della domanda ma davvero non so dove mettere le mani

Ringrazio chiunque abbia la premura di rispondere, ciao!

Vincenzo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,

non credo che in WP esistano strumenti di importazione di questo genere.
    esiste invece la possibilità di creare un tuo template.

sposto un CMS dove sapranno suggerirti meglio

Uno strumento completamente automatico non esiste ed è anche logico che non esista.
    Ti si aprono alcune strade:

- Puoi provare questo sito: http://www.themespress.com/ che ti chiede passo passo di caricare le immagini del tuo template, isolare le parti di HTML e CSS e così via e alla fine dovrebbe darti il template convertito. Non l'ho provato fino in fondo, è a pagamento ma ti consente di fare tutte le operazioni compreso il vedere l'anteprima prima di pagare.
    - Ti addentri in WordPress e cerchi di capirne il funzionamento, creandoti da solo alla fine il template WP a partire dal tuo.
    - Cerchi qualcuno che ti faccia il lavoro nell'apposita sezione di annunci in questo forum.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    hai due opzioni, studiarti il modo per convertire il tuo template in uno di wordpress (non è difficile) ma non è una cosa da fare in un giorno oppure realizzare un gestionale, cosa che avresti dovuto già fare perchè come vedi ormai tutti i clienti vogliono poterci smanettare, anche solo modificare un testo,un'immagine ecc. Valutalo per una prossima volta
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Permessi di invio