Ciao ragazzi ho una domanda abbastanza urgente e stupida (..alla quale però non so rispondere purtroppo) da porvi,
dunque ho realizzato un sito web da zero per un mio amico, il sito è pronto, funziona e gli piace. Questa persona comunque ha già un sito suo, che si è fatto da solo in wordpress, non è un granchè come sito ma l'unica nota positiva (a sentire lui) è che può facilmente metterci le mani quando vuole. Ora con il sito che gli propongo io, se volesse modificarlo, naturalmente dovrebbe prenderlo e scrivere (o modificare) il codice HTML da se cosa che NON è in grado di fare per cui mi ha chiesto (spiazzandomi) se potevo "mettere" il sito su wordpress (o indexibit o simili) in modo che se volesse cambiare qualche font/colore/immagine ecc potesse farlo da se. Ora io wordpress non l'ho mai usato (come indexibit e altri), da quanto ne so è un sistema chiuso e una cosa del genere non credo si possa fare, cosa che ho detto anche a lui ma comunque siamo rimasti che mi sarei informato e gli avrei fatto sapere meglio..
Lui, anche nel caso non riuscissi, comprerebbe lo stesso il sito però volevo evitare di venderglielo "a vuoto", cioè io comunque glie lo do ma se non lo tiene on line dove sta la soddisfazione? Ci ho lavorato tanto ed è a mio parere molto carino come sito, mi dispiacerebbe se non venisse sfruttato ecco..
In questi giorni ho cercato un po' ovunque senza però capire se posso o non posso farlo, ed in caso COME farlo.
Potete aiutarmi?
Chiedo scusa per la banalità della domanda ma davvero non so dove mettere le mani
Ringrazio chiunque abbia la premura di rispondere, ciao!
Vincenzo