Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ALICE 7mb in ADSL2+

Utente di HTML.it L'avatar di imydal

ALICE 7mb in ADSL2+

Ciao a tutti, ormai è 1 anno che sono rientrato in Telecom, e dall'attivazione mi stanno facendo impazzire in quanto hanno attivato la mia linea in tecnologia ADSL2+ A 7mb la centrale nn è coperta per i 10/20mb, ma anche se aggancio portante piena con i valori indicati si seguito navigo spesso a velocità molto ma molto più basse dei 7mb teorici
    codice:
    Stato	AttivoSistema di trasmissione	ADSL2+
    Modalità	Interleaved
     	Downstream	Upstream
    Rate (Kbps)	8127Kbps	478Kbps
    SNR Margin (dB)	24.6	28.5
    Attenuation (dB)	23.5	9.6
    Impulse Noise Protection (INP)	18.8	5.1
    Output Power	0.0	12.7
    Super Frames	0	0
    Super Frames Errors	0	0
    RS Words	232597224	3327987
    RS Correctable Errors	73	0
    RS Uncorrectable Errors	0	0

Total ES	0	0
    Total SES	0	0
    Total UAS	0	0
    ATM PVC
    VPI/VCI	CRC Errors	SAR Timeouts	Oversized SDUs	Short Packet Errors	Length Errors

prima di lasciare telecom avevo la stessa linea, ma mi avevano attivato in tecnologia ADSL e navigavo a banda piena e portante se nn erro poco sopra i 9000.

ho bisogno di un vostro consiglio su come poter fare a risolvere il problema. Negli ultimi giorni ho aperto 03 chiamate di assistenza con tanto di tecnico a casa, ma per loro io ricevo banda piena.
    un qualche tecnico può aiutarmi?

Grazie
    Andrea

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Il problema non è ADSL 1 o ADSL 2 ma Telecom. Probabilmente c'è saturazione con poche risorse di rete disponibili. Lato tuo credo he tu possa fare poco se non insistere con Telecom, magari effettuando i test nemesys che così certificherebbe le scarse prestazioni della tua linea. Ma da quando hai messo Telecom hai avuto sempre problemi oppure hai avuto anche momenti "felici". Prima chi avevi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di imydal
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Il problema non è ADSL 1 o ADSL 2 ma Telecom. Probabilmente c'è saturazione con poche risorse di rete disponibili. Lato tuo credo he tu possa fare poco se non insistere con Telecom, magari effettuando i test nemesys che così certificherebbe le scarse prestazioni della tua linea. Ma da quando hai messo Telecom hai avuto sempre problemi oppure hai avuto anche momenti "felici". Prima chi avevi?
    Ho avuto telecom per 3 anni, poi sono passato a Fastweb per un offerta legata a sky, ma Fastweb nella mia zona non ha proprie linee e quindi in ws avevo grossi problemi simili di fatto a quelli attuali, in quanto dopo circa 6 mesi sono rientrato in Telecom, ma da allora la mia linea ha sempre avuto di questi problemi!
    la cosa che più mi disturba e che anche oggi continuano a dire che i problemi sono nella mia configurazione e che per loro è tutto ok e navigo a 7 mb

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Da qui sembrerebbe un problema loro ma puoi sempre fare un test con un altro router (non si sa mai) Ti consiglio il test con nemesys che essendo certificato ha valore legale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio