Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Mini blog PHP MySQL

Utente di HTML.it

Mini blog PHP MySQL

Ciao,
    ho un semplice sito responsive in HTML che pensavo di di sotituire con WordPress. Però ho pensato che potrei gestire i contenuti sfruttando la struttura già esitente integrando PHP e MySQL.

Ho cercato in rete e ci sono un'infinità di tutorial, esempi eccetera. Potete consigliarmi qualcosa di valido per favore?

Grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Su cosa vuoi i consigli? Hai riletto il post prima d'inviarlo sembrerebbe no
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    La fretta fa fare cose assurde
    Hai ragione, chiedo scusa, quello che vorrei è poter creare un miniblog da integrare nel mio sito già esistente. Ho pensato a WordPress, che conosco, e che sostituirebbe totalmente il sito già esistente (in HTML ) ma nel mio caso le esigenze sono davvero minime e vorrei anche sperimentare.
    Quello che vorrei ottenere è poter scrivere un articolo che comprende il titolo, il contenuto e l'inserimento in una categoria.
    Altre cose per esempio eventuali commenti posso tranquillamente integrare servizi esterni per esempio Disqus.
    Esite un "mini CMS" o una serie di script PHP + MySQL che potrebbe fare al caso mio?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Secondo me vuoi fare un appiccico inguardabile dal punto di vista della programmazione.

Wordpress nasce già come piattaforma per i bog (poi evolutasi), quindi ti mette a disposizione tutto, perché dovresti crearti delle cose tu a mano e da quello che ho capito senza seguire il framework di WP? A che serve?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da bened_71 Visualizza il messaggio
    La fretta fa fare cose assurde
    Hai ragione, chiedo scusa, quello che vorrei è poter creare un miniblog da integrare nel mio sito già esistente. Ho pensato a WordPress, che conosco, e che sostituirebbe totalmente il sito già esistente (in HTML ) ma nel mio caso le esigenze sono davvero minime e vorrei anche sperimentare.
    Quello che vorrei ottenere è poter scrivere un articolo che comprende il titolo, il contenuto e l'inserimento in una categoria.
    Altre cose per esempio eventuali commenti posso tranquillamente integrare servizi esterni per esempio Disqus.
    Esite un "mini CMS" o una serie di script PHP + MySQL che potrebbe fare al caso mio?
    Di CMS ne è piena la rete come si script blog, di affidabili e sicuri molti di meno. Se hai discrete conoscenze di php potresti cercare uno script x blog adattarlo alle tue esigenze e testarlo se tutto va bene hai risolto altrimenti passi a wp
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    A che serve?
    Ho scritto anche per sperimentare...

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Di CMS ne è piena la rete come si script blog, di affidabili e sicuri molti di meno.
    Infatti l apertura di questa discussione era proprio per "scremare" la grande quantità di script, tools, tutorial che ho trovato
    C'è davvero un sacco di roba la fuori

Infatti l apertura di questa discussione era proprio per "scremare" la grande quantità di script, tools, tutorial che ho trovato
    C'è davvero un sacco di roba la fuori
    Dubito che il forum possa farti una scrematura, per esperienza queste domande lasciano sempre i dubbi iniziali perché quando si hanno risposte sono sempre soggettive e non comparative, comunque se pensi che questo ti può aiutare attendi sviluppi
    Cavicchi Andrea

Ho scritto anche per sperimentare...
    Sì, ma la sperimentazine non si fa su cose inutili.

Voler integrare un blog in un CMS che nasce come piattaforma per blog ripeto, non ha senso.
    Specialmente se lo vuoi fare non rispettando il framework del CMS.

Allora fatti un CMS tutto tuo senza partire da un altro come base, anche perché WP non è una base da cui partire, è un CMS vero e proprio completo di tutto.

Una base da cui partire è un framework come Code Igniter, Symfony, ZendFramework ecc... da lì puoi crearti il tuo CMS.

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    @bened_71: se vuoi sperimentare / imparare tranquillo parti pure a scriverti il codice, non hai bisogno ne di cms ne di framework, ma solo di tempo e buona volontà

@Alhazred: la sperimentazione si può fare sempre anche su cose che per te sono inutili e non ho letto da nessuna parte che l'utente bened_71 vuole integrare un blog dentro a wp

Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    @Alhazred: la sperimentazione si può fare sempre anche su cose che per te sono inutili e non ho letto da nessuna parte che l'utente bened_71 vuole integrare un blog dentro a wp
    Allora hai letto male

Ho pensato a WordPress, che sostituirebbe totalmente il sito già esistente (in HTML)...
    ...per esempio eventuali commenti posso tranquillamente integrare servizi esterni...
    Detto questo, se vuoi interagire con un CMS esistente devi rispettare il suo framework, non appiccicarci altro codice preso a caso in giro per internet.
    Ultima modifica di Alhazred; 09-10-2013 a 16:45

Permessi di invio