Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema prestazioni con più client in parallelo

Ciao a tutti,
    ho scritto un web service soap in php il cui compito è quello di fornire ai client delle informazioni prelevate da una risorsa remota (facebook graph).
    A lavoro ultimato, sto effettuando dei test, tramite la libreria curl per php, per verificare le prestazioni del ws.
    I risultati sono i seguenti:
    Test con un client: 0,2 secondi medi
    Test con 10 client in parallelo: 1,3 secondi medi
    Test con 20 client in parallelo: 2,4 secondi medi

I risultati sui test a singolo client sono perfetti e costanti
    I risultati su client paralleli sono invece molto scoraggianti. Inoltre, sui test in parallelo, per ogni singolo client rilevo tempi molto variabili (alcuni client registrano 0,4 secondi altri 3 secondi ecc).

Dopo aver sbattuto la testa sul codice per circa una settimana, senza trovare soluzione, comincio a credere che ci possa essere qualche configurazione da fare sul server per gestire meglio le richieste multiple.

Il Web Server Apache2 è installato sul mio notebook (molto performante), su un sistema Linux Debian x64bit.
    Grazie in anticipo a coloro che avranno la pazienza di aiutarmi
    Ultima modifica di CyberCrasher; 10-10-2013 a 13:08

Si può chiudere/eliminare la discussione.Facendo dei test ho scoperto che il problema non risiede nella configurazione di apache ma nelle API di Facebook. Essendo il problema diverso da quello esposto, lo posterò diversamente nella sezione adatta.

Permessi di invio