Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Usare pop3 invece di smtp per un progetto universitario

Salve a tutti,
    sto facendo un esame universitario e praticamente mi trovo a dover creare un form semplice.
    Il form è completo e anche funzionante, infatti per il momento uso la mia email personale per inviare le email tramite il form.
    Ho creato una casella di posta email.it che poi cancellerò una volta finito l'esame e che la utilizzo unicamente per il progetto.
    Il problema è che email.it se non paghi ti fa utilizzare la connessione POP3 invece che quella SMTP.
    Il mio problema sta nel fatto che ora non so come cambiare i dati dello script php per far in modo che utilizzi la connessione pop3 della nuova email che ho creato.

Qualcuno conosce una pagina web dove c'è uno script bello e pronto per utilizzare la connessione POP3 o me lo potrebbe passare lui se c'è l'ha? Ovviamente con i dati generali che poi cambierò io.

Grazie per le risposte!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai le idee confuse perché POP3 serve per ricevere i messaggi, SMTP per inviarli.

Utente di HTML.it
    Cavoli che boiata enorme che ho scritto, si vede che sono alla frutta con questo progetto, ma è anche lui alla frutta hehehe, grazie mille per avermi rinfrescato le idde

Il post si può anche chiudere

Permessi di invio