Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

redirect saltato dagli spider?

Salve,
    innanzitutto mi presento, mi chiamo Giulio ho 21 anni e sono un programmatore alla prima esperienza
    Sto creando un sito in php dove ogni cartella contiene la sua pagina dedicata ad esempio la cartella home contiene la pagina home, il tutto gestito da un file chiamato struttura.php che contiene la struttura del sito, file che verrà incluso con un require su ogni pagina in modo che non vado a riscrivere la struttura html e creare scompiglio.
    Al momento in locale sulla root principale inserisco un file chiamato index.php che contiene solo un redirect con header() alla cartella home che contiene la pagina home. Ma se dovessi pubblicarlo, sto file verrà contato dagli spider che poi andranno alla home del sito indicizzandolo? In parole povere non so se l'header viene saltato dagli spider dei motori di ricerca che quindi non indicizzano il sito perche non lo trovano a causa di sto header.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Intanto benvenuto.

Inserire il file di ogni pagina in una sua cartella non è una buona idea, ti ritroveresti con un'inutile serie di cartelle con un solo file.
    Metti questi file nella root, non in sottocartelle.
    Sottocartelle che hanno un senso d'esistere potrebbero essere "immagini" dove metti tutte le immagini che vanno a comporre la grafica del sito e una cartella dove mettere gli script php da includere nelle varie pagine.
    Questo per un sito semplice, ma visto che sei alle prime armi non penso che tu stia realizzando niente di complesso.

Ad ogni modo, i redirect immediati e che non hanno motivo d'esistere (come nel tuo caso) sono mal visti dai motori di ricerca, spesso vengono presi come spam e la pagina linkata viene ignorata.

Utente di HTML.it
    Ho capito ed infatti come dici tu non avrebbero senso ste cartelle dato che è un semplice sito internet vetrina con blog e non un portale e-commerce o roba complessa. Devo crearci solo un sistema di gestione per il blog ma niente di particolare o complesso. Sto sistema verrà messo in una cartella a parte ovviamente.
    Comunque grazie dei consigli

EDIT:
    mi sono dimenticato una domanda, dato che siamo in tema di redirect, se mettessi un redirect sul mio vecchio sito che reindirizza al nuovo in un altro dominio, si può semplicemente mettere l'header con l'url del link? Non penso serva pure l'header per il 301 dato che è tutt'altro sito quello che dovrò creare.
    Ultima modifica di Twist3rEv0; 15-10-2013 a 20:32

Permessi di invio