Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[excel] tabelle statistica

Ciao a tutti,
    sto avendo grossi problemi con excel. Allora, ho preparato un file con colonne relative a dati ottenuti da questionari. Ho per esempio:
    fascia d'età-----titolo di studio
    18-23 Diploma
    18-23 Laurea
    24-29 Laurea
    30-35 Dottorato
    30-35 Laurea
    24-29 Diploma
    Ora voglio riuscire a mettere in una tabella questi dati per ottenere dei risultati percentuali riuscendo a vedere quanti tra i 18-23 hanno un diploma, una laurea o un dottorato. Quanti tra i 24-29 hanno un diploma, una laurea o un dottorato e così via. Mi avevano fatto vedere come si faceva ma purtroppo non me lo ricordo più; sono certa che fosse un passaggio semplice e cioè di inserire i dati così come sono in un form di excel senza fare passaggi di calcoli prima. Qualcuno sa come si fa? Grazie.
    Ciao.

Se ho ben capito, dovrebbe bastare scrivere in una terza colonna i valori da diagrammare, poi selezioni il tutto e vai su Autocomposizione grafico, vedi l'anteprima che più si addice alle tue esigenze, e prosegui...
    Forse però faresti bene a unire le celle delle fasce d'età e titolo di studio, in modo che appaiano correttamente sull'asse del grafico.

Tag per questa discussione

Permessi di invio