Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[PHP & MYSQL] reperire username

Ciao ragazzi, mi servirebbe una dritta su una questione abbastanza semplice ma che purtroppo non riesco ancora a capire:
    mi sto avvicinando sempre più al mondo del PHP e ultimamente stavo seguendo questa guida ( http://www.html.it/guide/guida-php-e-mysql-pratica/ ) per poter usare i database mysql.

Fino a oggi ho sempre lavorato in ASP e con dei database .mdb senza password o roba varia e ora mi ritrovo a dovermi connettere al database inserendo host, user, pass. Siccome mysql ce l'ho da parecchio (anche se sto cominciando ad usarlo solo in questi giorni) non mi ricordo i dati di accesso.. o meglio, mi ricordo giusto la password (fortunatamente) però non basta.
    Avendo quella però riesco ad entrare nella command line di mysql dove ho provato a spulciare tra gli help (\h) per vedere se esiste qualche comando specifico utile a questo scopo ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare.

Ho anche provato a connettermi da php così:
    codice:
    mysql_connect("localhost", "root", "****************");
    ma non va..
    quindi la mia domanda è la seguente:
    Come faccio a reperire il mio username (ed eventualmente a cambiarlo) conoscendo la mia password?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti sposto nella sezione database, finché non ti connetti al db, con PHP non puoi farci niente, ti serve agire da riga di comando.

Utente di HTML.it
    Già Alhazred ha ragione,
    Devi conoscere per forza lo username. A meno che non hai una console tipo mysql workbench installata con cui hai già effettuato un accesso, da li vai tra le impostazioni del server MySql e vedi gli utenti che ci sono

Permessi di invio