Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Scroll bar con immagine di sfondo bloccata

Buongiorno,

è da qualche anno che non programmo alcun sito web. Purtroppo ho avuto una richiesta dal mio datore di lavoro il quale mi chiede di creargli un sito aziendale.

Per poter iniziare nel modo giusto avrei bisogno di una delucidazione. Vorrei infatti creare una pagina simile alla seguente:

http://www.vsl.com/business-lines/gr...and-piles.html

Sapreste dirmi a grandi linee come è possibile bloccare l'immagine di sfondo e far scorrere solamente i contenuti?

Vi ringrazio.
    "Non sono stupido, sono ignorante!"

codice:
    body {
     background-attachment: fixed;
     background-image: url(background1.jpg);
    }
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    ma l'immagine che dimensioni la inserisco per far sì che non via sia troppa differenza tra monitor di differente risoluzione?
    "Non sono stupido, sono ignorante!"

La dimensione è bloccata per ogni risoluzione.

Quote Originariamente inviata da deCHas Visualizza il messaggio
    ma l'immagine che dimensioni la inserisco per far sì che non via sia troppa differenza tra monitor di differente risoluzione?
    Ci sono varie soluzioni! Una ad esempio è usare JS che rileva il monitor e la risoluzione quindi imposta la dimensione dell'immagine
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio