Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Italianizzare il form commenti del mio wordpress

Ciao a tutti,
    Scusate se "disturbo" ma sto letteralmente uscendo matto per una cosa che è forse poco più di una stupidata, ma che non riesco a risolvere.

Ho creato in wordpress una pagina che vorrei diventasse di discussione

http://www.centrobonacossa.com/servi...leinterattiva/

Quindi dove inserire richieste, domande ecc.

Il problema è che agendo su comments.php sono riuscito a modificare in italiano la prima parte, ma non riesco a venire a capo di dove debba mettere mano per modificare con l'italiano anche la parte con LEAVE REPLY ecc.

Ho provato con firebug e vedo che è una cosa modificabile, ma poi non riesco a capire dove devo andare a effettuare queste modifiche...

Qualcuno può darmi uno spunto per risolvere?

Grazie a tutti

Solitamente nella cartella del tema c'è una cartella dal nome "language" con all'interno dei file con estensione .po e .mo: sono i file delle lingue e se l'italiano è supportato dovrebbe esserci un file dal nome it_IT.po che è un file di testo dentro cui si mettono le traduzioni di alcune etichette. Probabilmente non hai questo file. Non ho ancora approfondito come si usano i file delle lingue, quindi non so se basta creare un file per l'italiano ed il gioco è fatto oppure no.

Purtroppo il mio template (Arras) non ha l'italiano. Ho provato anche con l'installazione del plugin CodeStyling Localization, ma non mi permette comunque di rendere in italiano quella parte del form che mi servirebbe.
    Sto provando a smanettare ancora un po' spero di trovare un rimedio prima o poi

Risolto così:

In pratica bisognava rendere tutto quanto il sito in italiano:

Ho scaricato e scompattato wordpress in italiano.

Ho preso la cartella: wp-content/language

L'ho copiata tramite ftp nella posizione theme/language

Ho modificato (tramite blocco note) il file config.php (scaricandolo sul mio pc) aggiungendo a define('WPLANG', ''); la dicitura define('WPLANG', 'it_IT');

Dopo aver modificato quella riga ho spedito nuovamente il file tramite ftp sul mio sito web e ora ho tutto wordpress in italiano e anche quella parte dedicata ai commenti!

Ce l'ho fatta per fortuna!
    grazie comunque a tutti

Ah ecco... pensavo partissi già da WordPress in italiano...

Sono contenta che tu abbia risolto intanto!

Anch'io sono impazzita spesso per questo motivo per poi scoprire che se si usa la versione italiana di Wordpress c'è sempre il testo in italiano... indipendentemente dalle lingue in cui è scritto il testo nel template.

Ritorno a porvi un altra domanda in merito:
    Nel form io vedo sempre nome, email e società (che in origine si chiamava URL). Chiaramente on line però visualizzo solo i dati del primo campo mentre email e società restano nascosti.
    Se volessi rendere visibili anche quelli che dovrei fare?
    Cioè vorrei che anche on line, e non solo nel mio pannello di amministrazione, apparissero nome, email e società di chi mi scrive.
    Penso si debba operare sempre su comment.php ma non saprei dove mettere le mani...

Permessi di invio