Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Connettere più computer allo stesso database MySQL

Il mio problema è il seguente, ho installato MAMP su un mac book pro, ho creato un database di prova su PHPMyAdmin, ed infine connesso il database tramite JDBC a libreoffice... All'interno dello stesso computer (in locale) riesco ad effettuare il collegamento. Ho provato a collegarmi allo stesso database con un altro computer collegato allo stesso router del Mac Book Pro inserendo i'indirizzo ip del computer sul quale è ospitato mySQL, il risultato è che mi dà errore. Molto probabilmente considerato che sono entrato da poco in questo campo, ci sarà di sicuro un errore concettuale di fondo. Avete qualche consiglio su come procedere?

devi inserire pure i dati di accesso al database, e poi dovresti indicare il tipo di errore che ti riporta.

io non uso il mac però posso provare a darti una mano

Grazie della risposta, se con i dati di accesso intende Nome Database, Porta, Server, Nome Utente e Password, l'ho fatto perchè come ho detto in locale riesco ad accedere (e bisogna inserirle anche in quel caso) Cmq metto passo passo cosa ho fattoAllegato 22664
    Allegato 22665
    infine quando provo a fare il test di connessione mi chiede la password e io la inserisco(ho usato le stesse credenziali che ho usato per entrare inmi da questo errore:

se nella stessa macchina funziona le credenziali sono sicuramente giuste, il problema può essere allora nell'indirizzo o nella porta usata, assicurati che sia aperta e puoi provare a fare dalla linea di comando un ping verso l'indirizzo sulla porta per vedere se effettivamente è aperta. purtroppo lavoro su sistemi microsoft quindi posso solo ipotizzare

Mysql di default non accetta connessioni remote dall'esterno, ma solo quelle da locale.

Per abilitare l'accesso dall'esterno devi dare delle grant, questa è una possibile soluzione: http://stackoverflow.com/questions/1...-remote-access

Quote Originariamente inviata da Sassofonix Visualizza il messaggio
    In mysql Devi creare un utente che abbia come HOST l'ip di provenienza del pc

tabella mysql.user Host 1923.168.0.7

Esistono pure degli Host con ingresso Jolly tipo Host * che solitamente crea quando installi il server mysql.

come dire: se la connessione dal tuo pc remoto e' la chiave, sul server mysql devi creare la serratura corrispondente.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie mille piero.mac ho risolto seguendo il tuo consiglio Grazie anche a te Colla82

anche a te leandrox89

Piero.Mac un ultima domanda, conosci un tool per Mac per permettere il Backup del database MySQL in automatico?

Permessi di invio