Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aiuto con database MS Sql Server

A dirla tutta non lo so se è un database MS Sql server o, se non altro non ne sono sicuro.

Ho un file senza estensione che mi è stato passato al fine di portare i dati in esso contenuti in un database MySql per interfacciare i dati con un sito.

Suppongo sia un backup di un database MS Sql per duw motivi:

1) se lo apro con blocnote, nella miriade di caratteri incomprensibili si distingue candidamente la dicitura Microsoft SQL Server.

2) Allegato al file mi hanno inviato le specifiche della macchina dal quale è stato ricavato:

Windows server 2003
    MsSql server V8.0

Ma comunque non riesco a tirare fuori questi dati.

Come posso fare? Premettendo che con MS Sql sono abbastaza una schiappa per non dire che non ci capisco granchè !

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da Madsex Visualizza il messaggio
    ...1) se lo apro con blocnote, nella miriade di caratteri incomprensibili si distingue candidamente la dicitura Microsoft SQL Server....
    Ma pero non fargli assolutamente nessuna modifica
    Ne tantomeno sfiorare il pulsante "Salva" senza averlo modificato

Sono 2 modalita di scrittura diversi quindi se gli aggiungi un carattere e salvi dopo anche se togli quel carattere sei comunque rovinato

Potrebbe essere un .bak nel caso ti serve un ServerSQL superiore al MsSql server V8.0 ( Mi sembra fosse il SQLServer2005 )

Poi con una banale procedura di indagine e restore fai tutto

ma adesso il dovere mi chiama

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Ma chissa se puoi leggerlo anche senza SQLServer ???

Sarebbe bello, ma al momento a me non mi risulta

Utente di HTML.it
    Grazie nman, effettivamente devo fare attenzione a non modificare nulla, anche se ho una copia originale sempre da parte.
    Cmq io non riesco a capire come aprirlo, io MS Sql non l'ho mai usato, non esiste una sorta di php My admin o simile? Tenendo anche presente che ora ho windows 8 e un mac a disposizione, non posso mica installare windows server 2003. Poi mi ripeto, io e MS Sql server non abbiamo mai fatto amicizia quindi non so proprio come fare, mi date una procedura da seguire?

Grazie in anticipo.

Ps: cosa non ti risulta?

scarica la versione express di sql server: è gratuita e funziona anche su windows 8 - dovrebbe installarti automaticamente anche SqlServer Management System, una sorta di phpMyAdmin per SqlServer; altrimenti scaricalo a parte (ma mi sembra proprio di ricordare che sia già dentro)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    scarica la versione express di sql server: è gratuita e funziona anche su windows 8 - dovrebbe installarti automaticamente anche SqlServer Management System, una sorta di phpMyAdmin per SqlServer; altrimenti scaricalo a parte (ma mi sembra proprio di ricordare che sia già dentro)

scusate se mi intrometto, una piccola curiosità: la versione XE di sql server ha limitazioni in quanto a funzionalità? permette di lavorare su strumenti etl? grazie in anticipo e scusate l'ot

Quote Originariamente inviata da liro84 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto, una piccola curiosità: la versione XE di sql server ha limitazioni in quanto a funzionalità? permette di lavorare su strumenti etl? grazie in anticipo e scusate l'ot
    io controllerei sul sito M$: ci sono le matrici delle funzionalità per le differenti versioni

Sì, essendo "aggratis" è limitata;
    ... se vuoi sperimentare funzionalità avanzate senza spendere cifre esorbitanti puoi vedere la developer edition

Permessi di invio