Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con la Ricerca fulltext match against (MySQL)

Vorrei ricercare in una tabella FULLTEXT. Uso questo codice
    Codice PHP:
    $abusca $_POST['cerca'];
    //recupero il dato inserito nel form
    $procura "+".str_replace(' ''+'trim(str_replace(','' '$abusca)));
    //aggiungo l'operatore "+" per la ricerca di piu parole (esempio: "+prima+seconda")
    $minhaquery "SELECT * FROM mia_table 
    WHERE  MATCH (titolo, autore, texto) 
    AGAINST ('
    $procura' IN BOOLEAN MODE)";
    //esempio della mia query supponendo il post "prima seconda": 
    //SELECT... AGAINST('+prima+seconda' IN BOOLEAN MODE) 
    Il codice sembra funzionare a metà, ma ci sono 2 problemi, per i quali chiedo il vostro aiuto
    1. Se metto una parola incompleta (ad esempio "second" ), non me trova la parola "seconda". Ho provato a aggiungere "*" => SELECT... AGAINST('prima*' IN BOOLEAN MODE) ma mi restituisce 0 record
    2. Con la query SELECT... AGAINST('+prima+seconda' IN BOOLEAN MODE) mi trova tutti i record dove compaiono "prima" e quelli con "seconda". Vorrei invece trovare soltanto i record che hanno sia "prima" che "seconda".
    Luiz

Ho guardato molte discussioni nella web, ma nessuna risposta. Ho studiato anche un script che funziona bene però non si usa "fulltext" ma si una ricerca semplice con LIKE
    Luiz

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da ldarosa Visualizza il messaggio
    Ho provato a aggiungere "*" => SELECT... AGAINST('prima*' IN BOOLEAN MODE) ma mi restituisce 0 record
    Avresti dovuto scrivere AGAINST('prim*'... oppure AGAINST('second*'... non la parola già completa

con la query SELECT... AGAINST('+prima+seconda' IN BOOLEAN MODE) mi trova tutti i record dove compaiono "prima" e quelli con "seconda". Vorrei invece trovare soltanto i record che hanno sia "prima" che "seconda".
    Da una letta qui, ti dice tutte le ricerche che puoi effettuare con fulltext, inoltre specifica

'+apple +juice'
    Find rows that contain both words.

Magari a te non va per via della mancanza dello spazio

Tag per questa discussione

Permessi di invio