Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: get_header e htaccess

Utente di HTML.it L'avatar di torrone

get_header e htaccess

Volevo avere qualche informazione in merito a questa funzione di php e al fatto che se ce di mezzo qualche file htaccess, non funziona piu!

Come mai se io cerco di utilizzare questa funzione su un file che risiede in una cartella protetta con htaccess, questa non funziona piu?

io la utilizzo per leggere il Content Type del file, ce un modo per ovviare a questo problema?

io ho un file a.php che legge i file dentro la cartella dir1/ che al suo interno ha un file htaccess che protegge i file al suo interno dalla lettura, però tramite PHP vorrei poterli aprire/vedere per leggere appunto il loro content type, è possibile?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E che sarebbero protetti a fare i file dentro quella cartella se poi li puoi leggere e farci quello che ti pare?

I file a cui vuoi accedere sono sul tuo server o su un server esterno che non gestisci tu?

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Allora i file sono tutti all'interno del mio server/dominio, io devo proteggerli da utenti esterni/visitatori.
    Non devono essere accessibili direttamente da browser/url, per poterli scaricare/vedere utilizzo sempre php che lavorando sugli header rigenero il file e funziona perfettamente.

codice:
    if (file_exists($filePath)) { //path dov'è salvato il file nella cartella protetta
        header('Content-Description: File Transfer');
        header('Content-Type: '.$file['type']); // content type del file
        header('Content-Disposition: attachment; filename='.basename($filePath));
        header('Content-Transfer-Encoding: binary');
        header('Expires: 0');
        header('Cache-Control: must-revalidate');
        header('Pragma: public');
        header('Content-Length: ' . filesize($filePath));
        ob_clean();
        flush();
        readfile($filePath);
        exit;
    }
    Ultima modifica di torrone; 23-10-2013 a 10:00

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Chiedi nella sezione server se e come puoi impostare i diritti sui file e cosa scrivere nel file htaccess in modo che sia negato l'accesso ai file a tutti tranne che nelle circostanze in cui lo vuoi permettere.

Permessi di invio