Salve, premetto che mi sto cimentando in questo linguaggio php, avrei una richiesta un po insolita da sottoporvi e sper una risposta valida per la mia problematica, ho una pagina di inserimento dati in php
dove prendo da un campo i dati da una tabella mysql e la mostro a tendina, vorrei che qunado seleziono il campo a tendina venga valorizzato il sottostante campo, o con onChange o altro .. ma non ci riesco. vi passo il form..... chi mi aiuta!!!!!!
*-------------------------------------------------------------------------------------------*/ $FORMS[$module][1]["name"]="ticket";
$FORMS[$module][1]["form_method"]="GET";
$FORMS[$module][1]["onpost"]="action::db||table::ticket||type::add||wf::codice ";
$FORMS[$module][1]["postsubmit_action"]="url::".$MODULE_URL."/pages/controller.php?action=search";
$FORMS[$module][1]["ignore"]="help;;action;;label";
$FORMS[$module][1][Fields]["help"]["title"]=CONTACT_HINT;
$FORMS[$module][1][Fields]["help"]["content"]="htmltext||".CONTACT_HINT_TXT."||";
/************************************
$FORMS[$module][1]["Fields"]["codice"]["content"]="select||||;;js:nChange=\"if(this.options[0].selected) alert('Hai selezionato il primo'); else if(this.options[1].selected) alert('Hai selezionato il secondo'); else if(this.options[2].selected) alert('Hai selezionato il terzo');\"";
*************************************/
$FORMS[$module][1]["Fields"]["label"]["content"]="label||||";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["codice"]["title"]="Codice Ticket"; //PN_PRODOTTO;
$FORMS[$module][1]["Fields"]["codice"]["content"]="select||||;;js:nsubmit=\"ShowHelp(this.value);\"";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["codice"]["from_sql"]="SELECT codice,descrizione FROM ticket WHERE 1=1 order by codice asc||val::codice;;text::%codice% (%descrizione%);;perm::0";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["codice"]["er_check"]="min::1;;max::30;;nodupe::1";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["prog"]["title"]="Numero Ticket:";
if ($_REQUEST[codice]=="")
$numero=primo_id_fiscale_disponibile();
else{
$numero="";
}
$FORMS[$module][1]["Fields"]["prog"]["content"]="text||". $numero."||readonly::1";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["prog"]["from_sql"]="SELECT prog FROM ticket WHERE 1||text::%prog%";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["descrizione"]["title"]="Genera N. Ticket"; //DESCR_PRODOTTO;
$FORMS[$module][1]["Fields"]["descrizione"]["content"]="text||||";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["descrizione"]["er_check"]="min::1";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["note"]["title"]=FW_NOTE;
$FORMS[$module][1]["Fields"]["note"]["content"]="textarea||||col::40;;row::5";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["note"]["er_check"]="";
$FORMS[$module][1]["Fields"]["send"]["content"]="submit||".PRODOTTO_STORE."||";
/*---------------------------------------------------------------------------------------*/
function primo_id_fiscale_disponibile($tipo_documento){
GLOBAL $DB;
$query="
SELECT prog FROM ticket WHERE 1=1 order by codice"
;
//echo $query;
$rs=$DB->Execute($query);
if ($rs->EOF){
return -1;
}else{
$row=$rs->FetchRow();
$next=$row[prog];