Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

[VB2012] Codice con errori

Salve a tutti, ho bisogo di un aiuto. E tutto spiegato nel codice, solo che non vuole aprirmi i file, come devo fare?

codice:
    Public Class Form1
        Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
    'chiede se voglio aprire il gruppo A, poi mi richiede quali voglio aprire.'
            If MsgBox("Vuoi il gruppo A ?", vbYesNo) = vbYes Then
                If MsgBox("Vuoi il primo", vbYesNo) = vbYes Then
                    Process.Start(System.IO.Path.Combine(AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory, "\Progetto\1.txt"))
                Else
                    If MsgBox("Vuoi il secondo", vbYesNo) = vbYes Then
                        Process.Start(System.IO.Path.Combine(AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory, "\Progetto\2.txt"))
                    Else
    'questi invece fanno parte del gruppo B, e dovrebbe aprirmeli sia se rispondo no ad aprire il "primo"e il "secondo", e sia se rispondo no ad aprire il gruppo A'
                        Process.Start(System.IO.Path.Combine(AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory, "\Progetto\3.txt"))
                        Process.Start(System.IO.Path.Combine(AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory, "\Progetto\4.txt"))
                        Process.Start(System.IO.Path.Combine(AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory, "\Progetto\5.txt"))
                    End If
                End If
            End If
        End Sub
    End Class

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    "Non vuole aprire" che vuol dire?

Sono dei file .txt quindi dovrebbe lanciare un programma associato, ad esempio il notepad.

Che succede invece?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Credo che tu abbia messo una Slash in più:
    La directory della applicazione viene già con una slash finale.

Quote Originariamente inviata da stellinaxxx Visualizza il messaggio
    Credo che tu abbia messo una Slash in più:
    La directory della applicazione viene già con una slash finale.
    System.IO.Path.Combine aggiunge il backslash solo se necessario (in ogni caso, ho scoperto che sia Windows che Linux accettano percorsi con slash di troppo, per cui ho smesso di preoccuparmi del problema ).
    Ultima modifica di MItaly; 19-10-2013 a 19:17
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da SnowEagle Visualizza il messaggio
    ..'questi invece fanno parte del gruppo B, e dovrebbe aprirmeli sia se rispondo no ad aprire il "primo"e il "secondo", e sia se rispondo no ad aprire il gruppo A'
    [/CODE]
    Ciao,
    a primo impatto non mi pare sia così... se dici no al gruppo A esci direttamente dal metodo, cosi come se rispondi si ad A e si al primo, il gruppo B non viene richiamato.
    per l'esattezza : il gruppo B viene chiamato SOLO se : A=si, Primo=no, Secondo=no, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in questo caso, con qualsiasi altra combinazione non verrà richiamato il gruppo B.

Allora:
    Lanciandolo dovrebbe aprire un msgbox con scritto "apri il gruppo A?":
    - se rispondessi si---[dovrebbe comparire un'altro msgbox con scritto "primo"-----se ad esso rispondessi si, aprirebbe il file txt 1; se rispondessi no,] [comparirebbe un'altro msgbox, con scritto "secondo"----- se rispondessi si aprirebbe il file txt 2; se invece rispondessi no, aprirebbe il gruppo B]
    - se rispondessi no----aprirebbe il gruppo B

questo e quello che dovrebbe fare, spero di essere stato chiaro nello spiegare il tutto

Quote Originariamente inviata da SnowEagle Visualizza il messaggio
    Allora:
    Lanciandolo dovrebbe aprire un msgbox con scritto "apri il gruppo A?":
    - se rispondessi si---[dovrebbe comparire un'altro msgbox con scritto "primo"-----se ad esso rispondessi si, aprirebbe il file txt 1; se rispondessi no,] [comparirebbe un'altro msgbox, con scritto "secondo"----- se rispondessi si aprirebbe il file txt 2; se invece rispondessi no, aprirebbe il gruppo B]
    - se rispondessi no----aprirebbe il gruppo B

questo e quello che dovrebbe fare, spero di essere stato chiaro nello spiegare il tutto
    Quando dici "aprire il file txt" con quale programma? Il Notepad? O cosa altro?

E comunque prova così

Process.Start("Progetto\1.txt")

per i vari file
    Ultima modifica di oregon; 20-10-2013 a 20:03

Quando dici "aprire il file txt" con quale programma? Il Notepad? O cosa altro?
    ma anche se non metto con quale programma deve aprirmeli, di default non usa notepad?o devo dirglielo ogni volta?

Process.Start("Progetto\1.txt")

per i vari file
    facendo come dici tu, apre lo stesso il file txt nella stessa directory in cui avvio l'exe?

Importante che ci sia un programma di default.

Il file deve essere nella cartella

Progetto

che sta in quella dell'exe (come hai indicato tu)

es.
    l'exe sta in C:\
    mentre il file txt sta in C:\Progetto

Permessi di invio