Ciao a tutti,
ho appena iniziato a studiare il CSS ed ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho una pagina con un footer in fondo, questo footer vorrei dividerlo in 3 colonne ma non ci riesco.
L'HTML:
codice:<div id="footer"> <div class="colonna"> <h1>Seguici</h1> <ul id="sociale"> <li> <a href="www.facebook.com"></a> </li> <li> <a href="www.plus.google.com"></a> </li> <li> <a href="www.youtube.com"></a> </li> <li> <a href="www.twitter.com"></a> </li> </ul> </div> <div class="colonna"> <h1>Contatti</h1> <ul> <li> <span>Telefono:</span> 00 0000000 </li> <li> <span>Email:</span> ciao@csdflf.com </li> <li> <span>Skype:</span> ciao. </li> </ul> </div> <div class="colonna"> <h1>Copyright</h1> <p> Li Europan lingues es membres del sam familie. Lor separat existentie es un myth. Por scientie, musica, sport etc, litot Europa usa li sam vocabular. </p> </div> </div>
Il CSS:
Non viene come vorrei..codice:#footer { background: #000000; color: #FFFFFF; height: 200px; width: 1000px; } .colonna { float: left; width: 333px; margin: 0px; } #sociale { float: left; width: 200px; }
Dovrebbe essere un footer diviso in 3 colonne:
La prima contiene una mini-tabella (2x2) di immagini (che devo aggiungere) con link ai vari social network.
La seconda una lista di contatti.
La terza un titolo e del testo sotto.
Sicuramente avrò usato male qualcosa perchè sinceramente non mi è ancora tutto chiaro..
Grazie in anticipo!
PS: non ho usato il tag "html" per il codice perchè me lo sballava tutto..

Rispondi quotando