Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Sostituzione di numerosi link

Salve a tutti,
    qualche settimana fa ho effettuato il restyling di un sito web realizzato in HTML, costituito da numerosissimi risultati, ancora oggi mi da 12.300 risultati.

Il sito è stato rifatto utilizzando Wordpress ed il numero attuale di URL è notevolmente inferiore.

Adesso mi continuano ad arrivare numerose segnalazioni su 'Strumenti webmaster' per quanto riguarda i link rotti, nonostante abbia inviato la nuova sitemap.

Cosa suggerite di fare al fine di evitare che Google interpreti in maniera 'anomala' i link rotti?

Grazie.

Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    ... nonostante abbia inviato la nuova sitemap.
    a me non risulta che una sitemap abbia il potere di far scomparire i link o gli url che si trovano al di fuori dell'elenco della sitemap!

per far sparire i link interni rotti, puoi eliminare le pagine del vecchio sito, ma a quel punto i link rotti si trasformano in url rotti che resteranno lì fino a quando google continuerà a trovare sul web dei backlink che collegano a quegli url.

per non avere mai più nulla di rotto sul proprio dominio, bisogna configurare il redirect permanente 301.
    lavoro per google?

Utente bannato
    Esatto, non ho detto che la nuova sitemap sostituisse i vecchi URL ma velocizzasse il processo di aggiornamenti di link (è solo una mia supposizione!).

Visto che il vecchio sito web era realizzato in HTML e non disponeva di una sitemap come potrei fare per generare il redirect 301 su tutti gli URL?

Per fortuna wordpress comunque mi mostra la pagina con errore 404, quindi mi trovo già dentro il sito e posso comunque attirare l'utente.

Grazie.

Permessi di invio