Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

Classifica dei ''piu visti''

Salve a tutti. Sono dinanzi ad un problemone. Mi sto occupando della realizzazione di un sito web in html e css..solo che mi servirebbe una mano con un po di php. In pratica l utente che arriva nel mio sito deve poter pubblicare un video (si parlera di video tipo mini-cortometraggi) il quale sarà messo in classifica automaticamente con gli altri pubblicati in base alle visualizzazioni su you tube. La classifica sarà praticamente la home del sito con le anteprime dei video. e poi ci sarà a lato una colonna con il la casella di testo per mettere l url e il pulsante pubblica. Niente log in.Come potrei risolvere? grazie in anticipo.

Ciao, non si è capito bene, almeno a parer mio, che tipo di aiuto tu voglia... Spiegati meglio.

Utente di HTML.it
    Mi scusi per la poca chiarezza... avendo una piccola conoscenza di php non riesco a risolvere tale problema: l'utente immette (in una casella di testo) l url del suo video (caricato su you tube) e clicca sul pulsante ''pubblica''. Nella home del mio sito appariranno le anteprime youtube degli url pubblicati, ordinati in base alle visualizzazioni su youtube. Ora, con le mie conoscenze di php sono riuscito solo a creare la casella di testo e la funzione per caricare. che tipo di script potrei usare per la classifica? grazie per la disponibilità

Per fare questo purtroppo non basta una minima conoscenza di PHP, in quanto tu devi reperire delle informazioni variabili (le visualizzazioni) da un sito esterno. Per fortuna per questo esistono le API di youtube, di preciso a te servono le YouTube Analytics API, che appunto forniscono i dati delle visualizzazioni, non è molto facile, ma studiando un po' sono sicuro che ce la farai!!
    https://developers.google.com/youtube/analytics/
    Ultima modifica di frenkytribe; 24-10-2013 a 18:02

Utente di HTML.it
    Video1 (alla prima posizione, IN CIMA) = 200 visualizzazioni...Video2(seconda posizione)= 100 visualizzazioni...di questo tipo dovrebbe essere...

Utente di HTML.it
    Quindi le API sono in pratica degli script? Un'ultima cosa perfavore...dopo aver studiato questi script mi sorge un dubbio che spero lei mi possa risolvere: una volta che il mio utente immette l'URL e clicca su ''pubblica'' con che funzione rimando le anteprime nella mia home?...dopodichè dovro utilizzare le API per ordinare le anteprime giusto?
    Ultima modifica di Liiuk; 24-10-2013 a 18:09

Per inserire i video nella home del sito dovresti creare un database con tutti gli URL e poi richiamarli nella home con delle semplici query.
    Per intenderci: fai un tabella semplicissima con 2 campi, "url" e "visualizzazioni"; l' utente scrive l'url nel campo da te creato, quando preme invia quell' url e le visualizzazioni verranno salvate nel database tramite una query, in questo modo avrai nel database gli unici 2 dati che ti interessano; poi nella home basta creare una query (ordinata per visualizzazioni) che stampa gli embed degli URL.
    Di tutto ciò l'unica cosa complicata è il reperimento del numero delle visualizzazioni da YouTube.

Utente di HTML.it
    La tabella la so creare. La cosa che mi risulta difficile è la funzione che quando l utente preme invia l url viene salvato nel database..al limite le visualizzazioni le lascio perdere. se mi potresti aiutare con questa funzione te ne sarei grato. Grazie comunque per l'immensa disponibilità..ahimè con il php sono a terra :\

Scusami, rileggendo mi sono accorto di aver detto una cavolata riguardo alla stampa ordinata per visualizzazioni.
    In pratica se facessi come ti ho detto sopra, anche se le visualizzazioni su YouTube aumentassero, nel tuo database rimarrebbero le stesse. Quindi non occorre salvare sul tuo database il numero di visualizzazioni ma dovresti ordinare la stampa in base alle visualizzazioni fornite dalle API di YT.

Utente di HTML.it
    <FORM>
    <INPUT TYPE="text" size="31 "maxlength="255" value="Immetti l'URL" >

<input type="submit" value="Pubblica" /> </FORM>

Permessi di invio