Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

pc lento in avvio e apertura programmi

Ciao, sono nuovo del forum. Scrivo perchè da qualche giorno il pc è improvvisamente diventato lentissimo sia all'avvio che durante il lavoro e ci mette tantissimo tempo ad aprire qualsiasi programma (word, excel, firefox ecc. ecc.). Inoltre, durante la navigazione, capita che firefox si blocchi per qualche secondo. Leggendo altre discussioni ho provato a scaricare vari sw e ad utilizzarli ma senza risultati apprezzabili.
    Vi chiedo aiuto e allego i log dei vari sw utlizzati (adwcleaner, JRT, malwarebytes)mbam-log-2013-10-21 (15-40-26).txtJRT.txtAdwCleaner[S1].txt.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao

prova a rimuovere Internet Explorer 8 potrebbe essere la causa dei tuoi problemi, poi ripeti la scansione con malwarebytes, devi farla completa non veloce
    aggiorna il programma prima di eseguirla e posta i l log ottenuto
    i log delle scansioni caricali = > QUI

oppure = > QUI

Eliminato IE8. Non ho avuto riscontri positivi. Il Pc è sempre molto lento in tutte le sue operazioni. Aggiungo inoltre un particolare: tutti i suoni risultano rallentati nella loro esecuzione. Di seguito inserisco i link del log di MWBytes e anche quello di Hijackthis se può servire.
    http://wikisend.com/download/752444/mbam-log-2013-10-22 (12-27-03).txt
    http://wikisend.com/download/378440/hijackthis.txt
    Ancora grazie per l'aiuto.

hai provato a riavviare dopo aver rimosso I.E. ? che programmi hai installato nei giorni precedenti al tuo problema...

oppure = > QUI

Si ho riavviato. Non ho installato niente. Anche perchè questo è il PC che uso al lavoro e cerco di metterci meno roba possibile...

se e' un pc aziendale bisogna andarci con i piedi di piombo, fammi questa scansione e' di sola lettura

disattiva momentaneamente il tuo antivirus e disconnettiti

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,

oppure = > QUI

Ho fatto tutto come mi hai detto. L'unica cosa è che mi ha generato solo il file OTL.txt e non il file EXTRAS.txt.
    http://wikisend.com/download/404770/OTL.Txt

a parte una cartella (forse) sospetta non mi sembra di vedere altro ma il fatto che il suono e' modificato non dovrebbe trattarsi di un virus, per maggior sicurezza fai queste due scansioni

scarica TDSSKiller sul desktop ed estrai il contenuto

Start > Esegui > copia/incolla il seguente comando e dai OK.

"%userprofile%\Desktop\TDSSKiller.exe"

Clicca su Start Scan.
    Se c’è un’infezione, l'azione di default sarà cure. Clicca su continua.
    Se c’è il sospetto di un’infezione, l'azione di default sarà skip. Clicca su continua.
    Se viene richiesto il riavvio, accetta.
    Il rapporto si troverà in C:, sotto queste sembianze: TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt
    Se non è stato richiesto il riavvio, chiudi e clicca su report. Salva il contenuto in un file di testo e allegalo

poi

disattiva l'antivirus e disconnettiti

scarica combofix sul desktop

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

come usare correttamente combofix
    Ultima modifica di menatwork; 23-10-2013 a 11:59

oppure = > QUI

Ti allego il log di TDSS ma non quello di Combofix. Durante la scansione, combofix si è bloccato mentre tentava di eliminare il contenuto della cartella TEMP.
    http://wikisend.com/download/534928/....04.25_log.txt

Ti allego il log di TDSS me non quello di combofix. Infatti durante la scansione e la successiva eliminazione di file e cartelle si è bloccato per due volte nel tentativo di eliminare la cartella TEMP.
    http://wikisend.com/download/924256/....04.25_log.txt

Permessi di invio