Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Riutilizzare una licenza Windows

Innanzitutto buongiorno a tutti

Vorrei comprare un nuovo pc (sprovvisto di Windows preinstallato), e mi chiedevo se potevo utilizzare una copia di Windows 7 che possiedo già. Il problema è che tale copia l'ho già installata su questo computer, sul quale però poi ho installato (essenzialmente con installazione pulita) Windows 8 comprato come aggiornamento.
    Perciò il mio dubbio è: dato che questo computer è associata la copia di Windows 8, quella di Windows 7 che facevo girare prima, è installabile su un altro pc o ci sono problemi con le licenze?

Grazie in anticipo
    printf("Programmazione in C!");
    cout<<"Programmazione in C++!";

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Bo!!! questa è una domanda da avvocato

Immediatamente risponderei che puoi perche
    - per 1 PC usi Win8
    - mentre sull'altro riutilizzi il tuo Win7 ( che non era il oem preinstallato )

Pero tu stesso ci fai notare che Win8 è in effetti un aggiornamento a Win7
    quindi mi viene un dubbio

Penso che la risposta si trova non tanto sulla licenza di Win7 bensi su quella di Win8

.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    No, non puoi
    Se la tua iniziale licenza Windows 7 è OEM non puoi perchè essa nasce e muore con quello specifico PC e non può essere trasferita ad altro
    In ogni caso (anche se la tua licenza iniziale Windows 7 non fosse OEM) l'operazione di upgrade non ti "libera" la licenza precedente per poterla riutilizzare

Vedi qui (è proprio un esempio con Windows 7 e 8) http://superuser.com/questions/48695...g-to-windows-8

in particolare dove dicono : "Upon upgrade, this agreement takes the place of the agreement for the software you upgraded from. After you upgrade, you may no longer use the software you upgraded from."

Ok, risposta molto chiara ed esauriente, l'aver eseguito l'aggiornamento a Win8 non libera la mia licenza precedente di Windows 7 (che comunque non è la versione OEM), peccato.

Valuterò nel caso di acquistare una nuova copia di Windows...
    printf("Programmazione in C!");
    cout<<"Programmazione in C++!";

Tag per questa discussione

Permessi di invio