Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Form di login

Form di login

Ciao a tutti,

di seguito vi posto il mio codice. Premetto che non sono esperto di programmazione.
    Questa funzione mi fa un controllo su username e password e mi da l'accesso.
    la sessione mi passa la variabile username, ma io vorrei passare la variabile id e livello di quell'utente.
    Quale modifica apportare?

GRAZIE.

function login($username, $password){
    $pass=md5($password);
    $con=mysql_connect('ip','name','password') or die(mysql_error);
    mysql_select_db("name",$con);
    $result=mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE username='$username' AND password='$pass'") or die(mysql_error);
    $count=mysql_num_rows($result);

if ($count==1){
    $_SESSION['login']=$username; /*penso sia qui, poi rimanda a un altra pagina*/
    //echo "Login avvenuto con successo.";
    }
    else{
    echo "Login errato. Controllo password e username.";
    }
    }
    www.fotoerubriche.net

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Codice PHP:
    if ($count == 1)
    {

$result mysql_fetch_assoc($result);

$_SESSION['id'] = $result['id'];

$_SESSION['livello'] = $result['livello'];
    }
    .... 
    Ovviamente al posto di id e livello devi metterci il vero nome dei campi della tabella.

grazie !!!
    www.fotoerubriche.net

Ciao a tutti,
    non sono esperto
    ho un problema:
    ho copiato il form da questo sito villaggioelisena.it anche la pagina prenotazioni etc. il css per validare il tt
    non riesco a capire che codice serva per inviare il form alla mia mail .. ho provato un codice ma nn va ..
    il codice che ho messo in tutte le pagine è : <h4>RICHIESTE INFO</h4>
    <form id="form_prenotazione" name="form_prenotazione" method="post" action="prenotazione-villaggi-vieste.html" onsubmit="return validateFormPrenotazione();">
    <input name="nomecognome" type="text" id="nomecognome" value="nominativo" onfocus="this.value=''" />
    <input name="email" type="text" id="email" value="e-mail" onfocus="this.value=''" />
    <textarea name="messaggio">Note</textarea><input type="checkbox" name="checkbox" value="checkbox" />
    <a href="#" onclick="window.open('privacy.html','','scrollbars =yes,width=500,height=500,location =1'); return false;">privacy</a>
    <input type="submit" name="Submit_prenotazione" value="RICHIEDI ORA" class="submitbutton" /> </form>ho provato a inserire questo codice all'inizio della pagina prenotazione-villaggi-vieste.html <?php
    mail('alimar17@alice.it',$_POST['nomecognome'], $_POST['email'], $_POST['messaggio'], $_POST['checkbox'] , $_POST['submit']);
    ?>
    ma non mi arriva nulla
    vi prego aiutatemii

Permessi di invio