Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Strutture, Design e programmazione nel web

Salve a tutti,
    ho sempre avuto una grande passione per il web e per la programmazione e vorrei imparare degnamente e con sudore, come fare strutture in HTML, utilizzare i CSS e poi iniziare a programmare lato server e lato client.

Questi sono i miei obiettivi:

1 - HTML
    2 - CSS
    3 - PHP, MySQL
    4 - jquery, ajax e javascript

Non credo che sia valido come ordine d'apprendimento, quindi vi chiedo un consiglio su quali linguaggi imparare dopo aver appreso a livello ottimale HTML5 e CSS3.

Inoltre avrei bisogno di consigli su dei libri per principianti che vi hanno aiutato o che sapete essere veramente validi per principianti.
    Insomma non vorrei comprare libri che poi magari trattano argomenti già avanzati.

Ho già iniziato a studiarmi l'HTML5 e i CSS3 in HTML.it però preferisco avere un libro su cui studiare e avere affianco il pc per fare pratica.

Spero di non aver postato nella sezione sbagliata.

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Leggi QUI, con l'aggiunta che i libri te li puoi anche stampare se preferisci la carta.

L'ordine 3 e 4 ha poca importanza, dipende di ciò che vuoi fare.

Per una bella risata vai QUI

Ti ringrazio tantissimo! Peccato che non mastico molto l'inglese, quindi prima di tutto dovrei aprire un libro d'inglese...

Grazie dell'aiuto!

Utente di HTML.it
    quindi prima di tutto dovrei aprire un libro d'inglese
    leggere libri in italiano o in inglese è solo questione d'abitudine.
    In giro di 6 mesi lo puoi legge come la propria madre lingua; è sufficiente mettersi con il dizionario (google traduttore) e la pazienza.
    Per una bella risata vai QUI

Oltre ai consigli sopra aggiungerei soprattutto di fare molta pratica, e` fondamentale.
    A me personalmente piace molto CodeSchool, che non a caso fa della pratica una vera e propria filosofia di apprendimento (Learn by Doing).

Permessi di invio