Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Visualizzazione discussione

Conto alla rovescia da e con submit

Ciao a tutti
    Devo realizzare un sistema di prenotazioni a durata limitata, per il quale credo di aver bisogno di uno script javascript sul quale vi chiedo gentilmente di consigliarmi, considerato che non è il mio campo
    A livello puramente teorico, ecco cosa devo realizzare e come lo realizzerei.

Ho due tabelle in database:
    ESAMI: id_esame, nome, durata_prenotazione, altro...
    PRENOTAZIONI: id_prenotazione, id_esame, studente, data_inizio, data_fine, attivo, altro...

Nel nostro esempio, in ESAMI ho:
    nome: Matematica
    durata_prenotazione: 15 giorni (come scriverlo?)

A questo punto, lo studente clicca sul suo pulsantino per avviare la Prenotazione dell'esame di Matematica. Tramite questo click, dovrebbero avvenire due cose. La prima sarà l'inserimento di una nuova riga nella tabella Prenotazioni dove data_inizio sarà un NOW() e attivo sarà 1, e fin qui tutto ok. A questo punto però dovrebbe partire anche lo script col conto alla rovescia, sul quale vi chiedo di consigliarmi. Lo script dovrebbe considerare ovviamente durata_prenotazione, non dovrebbe ripartire all'aggiornamento della pagina e dovrebbe anche essere possibile effettuare più prenotazioni all'interno della stessa pagina, ciascuno col suo conto alla rovescia diverso e indipendente. Trascorso il tempo stabilito, il conto alla rovescia terminerà e a quel punto avrei bisogno di un nuovo sumbit automatico, un update dell'apposita riga nella tabella Prenotazioni dove data_fine sarà NOW() e attivo cambierà da 1 a 0.

Qualsiasi suggerimento e link a script che fanno al caso mio sono ben accetti, grazie in anticipo
    Ultima modifica di sonst; 29-10-2013 a 15:11

Permessi di invio