Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Vecchio pc lentissimo

Utente di HTML.it

Vecchio pc lentissimo

Buonasera. Ho un vecchio pc ancora funzionante ma molto lento: per farvi capire quando scrivo le lettere compaiono in ritardo rispetto alla battitura sulla tastiera!
    Ho provato con una normale scanzione con Avira, con CCleaner e ho tolto tutti i programmi che a vista mi sembravano inutili.
    Prima era lento solo all'avvio, ora è lentissimo all'avvio e anche dopo!
    Immagino che per voi sia l'ennesima richiesta uguale per pc lento, ma io non so proprio come fare e sareste molto gentili se mi aiutaste.
    Forse il pc è da buttare, ma prima attendo un vostro aiuto in extremis.

Molte molte grazie

Hai considerato una pulizia approfondita del registro di sistema e dei programmi che partono in automatico (programmi all'avvio), nonché una deframmentazione e ottimizzazione completa e approfondita dell'HD.

Ultima spiaggia una bella formattazione!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ciao. Molte grazie per la risposta. Diciamo che non sono molto pratico, comunque ho provato con CCleaner ha fare una pulizia del registro. A suo tempo avevo anche tolto i programmi inutili dall'avvio automatico e una deframmentazione. Queste tre operazioni non hanno sortito effetti positivi.
    Per quanto riguarda l'ottimizzazione dell'HD non so cosa sia e non saprei, di conseguenza come fare...
    Per quanto riguarda la formattazione... sì ci avevo pensato ma volevo provarle tutte (anche quelle che non conosco) prima di farla.
    Grazie molte per la risposta!

Non credo che ti si possa consigliare molto di più non avendo sottomano il tuo PC e smanettarci sopra.

L'ottimizzazione dell'HD la puoi fare con UltraDefrag, un'ottimizzazione completa richiede qualche ora.

L'uso di CCleaner non basta, bisogna fare almeno un'ottimizzazione del registro e del sistema con Ashampoo Optimizer e con Eusing.

La formattazione è la soluzione migliore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ok. Molte grazie ancora. Provo quanto mi hai detto e poi formatto se non ho risultati utili.
    Molte grazie
    Ps. scusate per l'h di troppo nel messaggio precedente!

ciao la soluzione migliore per me sarebbe una bella formattazione, magari caricando un bel sistema linux più leggero e più performante con macchine vecchie

Utente di HTML.it
    Concordo con Leandro

Permessi di invio