Ciao,
ho bisogno di un prezioso aiuto e vorrei confidare in questo forum.
Ho preso, per questo mese, un VPS linux CentOS e sto provando a proteggere una directory con password.
Da sempre ho utilizzato (sui vari hosting) lo script PHPAccess-Login http://www.tophost.it/aiuto/cat2/23/62/
che crea tramite interfaccia automaticamente il file .htaccess e .htpasswrd ma che sul VPS non funziona ovvero vedo la pagina di log in php ma quando inserisco username e password la pagina si ricarica tale e quale senza fare il log in e permettermi quindi di arrivare nel menu della pagina per creare utente e password.
E' possibile che questo sia dovuto ad una configurazione da sistemare di Apache, qualche modulo o qualcosa che manca?
Mi è capitato che questo script php non funzionasse nemmeno in un hosting shared che aveva plesk come pannello di controllo, in plesk non è possibile proteggere le directory con .httaccess e .htpasswrd ma bisogna proteggerle direttamente dal pannello.
Ora su questo VPS come posso configurare Apache in modo da fare funzionare lo script?
Ho provato a creare manualmente i file .htaccess e .htpasswrd ma ricevo sempre un errore 500 come mi capitava nell'hosting shared dove non era permesso proteggere le cartelle tramite i due file.
Ringrazio in anticipo.