Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Joomla 1.5 errore su modifica modulo

Ciao
    ho fatto delle modifiche ad un modulo. Provandolo in locale funzionava tutto, poi quando l'ho portato sul server .....invece...... li non funziona.

Mi da i seguenti errori:

Warning: mysql_fetch_object(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in xxxx\libraries\joomla\database\database\mysql.php[/co on line 462Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in xxxxxx\libraries\joomla\database\database\mysql.ph p on line 469

Il codice che ho modificato è il seguente:
    $query = 'CREATE TEMPORARY TABLE momtab SELECT a.*, ' .

' CASE WHEN CHAR_LENGTH(a.alias) THEN CONCAT_WS(":", a.id, a.alias) ELSE a.id END as slug,'.

' CASE WHEN CHAR_LENGTH(cc.alias) THEN CONCAT_WS(":", cc.id, cc.alias) ELSE cc.id END as catslug'.

' FROM #__content AS a' .

($show_front == '0' ? ' LEFT JOIN #__content_frontpage AS f ON f.content_id = a.id' : '') .

' INNER JOIN #__categories AS cc ON cc.id = a.catid' .

' INNER JOIN #__sections AS s ON s.id = a.sectionid' .

' WHERE '. $where .' AND s.id > 0' .

($access ? ' AND a.access <= ' .(int) $aid. ' AND cc.access <= ' .(int) $aid. ' AND s.access <= ' .(int) $aid : '').

($catid ? $catCondition : '').

($secid ? $secCondition : '').

($show_front == '0' ? ' AND f.content_id IS NULL ' : '').

' AND s.published = 1' .

' AND cc.published = 1' .

' ORDER BY '. $ordering;

$db->setQuery($query, 0, $count);

$rows = $db->loadObjectList();

// Content Items only

$query = 'SELECT * from momtab order by created ASC ' ;

$db->setQuery($query, 0, $count);

$rows = $db->loadObjectList();

Praticamente dovrei estrarre gli ultimi 5 articoli inseriti, ho inserito il tutto in una tabella temporanea. Poi faccio una Select nella tabella temporanea per cambiare l'ordinamento di visualizzazione.

Non capisco dove possa essere l'errore. Non sono molto pratica di MySql, ma in locale funziona. Può essere dovuto al Server, ho il dominio su aruba???

Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    creare una nuova cartella per ordinare ed estrarre oggetti già esistenti è da pazzi, a meno che io non abbia capito bene il tuo scompo.
    A titolo informativo per limitare la selezione ad un tot di record esiste la clausola LIMIT 5 per selezionarne 5 come pure per selezionarli in ordine inverso secondo l'id .."ORDER BY ID DESC"...anche se son tematiche da mysql (c'è apposita sezione) e non da cms
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    Ho usato il LIMIT 5 per prendere i primi 5, non si vede dal codice perchè è su un variabile costruita sopra.

Il io problema era che :
    Devo prendere gli ultimi 5 articoli inseriti per data (non per id perchè l'id può essere anche più vecchio visto che spesso vengono ripescati)
    Poi li devo visualizzare in ordine inverso, quini se ho:
    n1-20/10/2013
    n2-21/10/2013
    n3-22/10/2013
    n4-24/10/2013
    n5-25/10/2013

estratti con i limit 5 order by data creazione

devo visualizzarli al contrario, quindi partendo dal n.4, n.3, n2.........ecc

Si può fare con un metodo diverso dal mio, io non ho trovato altro in rete. Ma non conosco bene MySql.

Quote Originariamente inviata da homerbit Visualizza il messaggio
    creare una nuova cartella per ordinare ed estrarre oggetti già esistenti è da pazzi, a meno che io non abbia capito bene il tuo scompo.
    A titolo informativo per limitare la selezione ad un tot di record esiste la clausola LIMIT 5 per selezionarne 5 come pure per selezionarli in ordine inverso secondo l'id .."ORDER BY ID DESC"...anche se son tematiche da mysql (c'è apposita sezione) e non da cms

ORDER BY created DESC LIMIT $ilnumerochevuoi

Utente di HTML.it
    avevo già fatto così.

Se metto order by DESC LIMIT 5 mi prende gli ultimi 5 inseriti con questo ordine
    n1
    n2
    n3
    n4
    n5

Se metto Order by data creazione LIMIT 5
    mi prende i primi 5 inseriti

Non ho trovato nessuna combinazione che mi prenda gli ultimi 5 articoli inseriti in ordine di data , solo che li voglio vedere al contrario, cioè prendendo gli ultimi 5 articoli inseriti prendendo in considerazione la data, me li dovrebbe ordinare partendo dal primo inserito(quello con la data più vecchia) fino ad arrivare all'ultimo (cioè al più recente inserito)
    Quindi
    n.5
    n.4
    n3
    n2
    n1

ORDER BY created DESC LIMIT $ilnumerochevuoi

Quote Originariamente inviata da s.ef Visualizza il messaggio
    Non ho trovato nessuna combinazione che mi prenda gli ultimi 5 articoli inseriti in ordine di data , solo che li voglio vedere al contrario, cioè prendendo gli ultimi 5 articoli inseriti prendendo in considerazione la data, me li dovrebbe ordinare partendo dal primo inserito(quello con la data più vecchia) fino ad arrivare all'ultimo (cioè al più recente inserito)
    Quindi
    n.5
    n.4
    n3
    n2
    n1
    questo non lo avevi detto! Cioè tu vuoi selezionare gli ultimi articoli inseriti con:
    order by CREATED DESC LIMIT 5 ed in FASE DI VISULIZZAZIONE stamparli in ordine crescente partendo dal più vecchio (qundi dall'ultimo dei 5 selezionati precedentemente)

Così al volo mi vien da suggerirti la funzione array_reverse
    dopo la riga $rows = $db->loadObjectList();

aggiungi la seguente: $rows = array_reverse($rows );

prova e fammi sapere
    ciao

Utente di HTML.it
    Così funziona correttamente.
    Non conoscevo questa funzione :-) mi sembra utilissima.
    grazie mille

questo non lo avevi detto! Cioè tu vuoi selezionare gli ultimi articoli inseriti con:
    order by CREATED DESC LIMIT 5 ed in FASE DI VISULIZZAZIONE stamparli in ordine crescente partendo dal più vecchio (qundi dall'ultimo dei 5 selezionati precedentemente)

Così al volo mi vien da suggerirti la funzione array_reverse
    dopo la riga $rows = $db->loadObjectList();

aggiungi la seguente: $rows = array_reverse($rows );

prova e fammi sapere
    ciao

Permessi di invio